Cerca nel blog

lunedì 2 dicembre 2013

E-COMMERCE: ACCORDO TRA DHL EXPRESS ITALY E EBAY


L'offerta DHL Express Italy riservata ai venditori eBay permette di spedire articoli verso tutte le destinazioni italiane e internazionali a tariffe competitive e con un portale personalizzato




DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso internazionale ed eBay, sito web leader nel commercio elettronico in Italia e nel mondo, hanno stretto un accordo per offrire a tutti i venditori italiani agevolazioni tariffarie e un portale personalizzato di gestione delle spedizioni nazionali e internazionali.



Grazie all'accordo, i venditori potranno contare su un portale web DHL Express, accessibile attraverso il proprio account eBay e creato appositamente per visualizzare le vendite effettuate, concluderle con la preparazione della spedizione, monitorare lo stato di avanzamento e scaricare la prova di avvenuta consegna.

Il venditore potrà anche richiedere il tracing proattivo per sè e per il suo acquirente e ricevere le notifiche via web, email o SMS.



Per usufruire dell'agevolazione tariffaria, sarà necessario selezionare "DHL Express" tra le modalità di spedizione ogniqualvolta si metterà in vendita un oggetto su eBay.



L'ecommerce" – dichiara Alberto Nobis, Amministratore Delegato DHL Express Italy – " viene oggi utilizzato dal 30 % delle PMI in Italia, che vedono nella tecnologia una sfida e un'opportunità di sviluppo del Business in un momento di difficile congiuntura economica". Grazie all'accordo con eBay" prosegue Nobis – "intendiamo confermare la nostra attenzione verso le continue evoluzioni del mercato e il nostro supporto alle imprese e ai singoli soggetti che necessitano di soluzioni logistiche semplici, rapide e concorrenziali ".



Per accedere al portale, è sufficiente collegarsi con il proprio account eBay. Il sistema sincronizza in automatico i dati relativi alle transazioni effettuate e permette un rapido calcolo dei costi velocizzando le procedure di spedizione. Il venditore potrà anche monitorare lo stato di avanzamento della merce, richiedere il tracking proattivo, ricevere le notifiche via web, email o sms e scaricare il documento di avvenuta consegna.
Link:



DHL è il leader mondiale nel settore della logistica e "La compagnia logistica per il mondo". DHL impegna la sua competenza nel settore espresso internazionale, aereo e marittimo, stradale e ferroviario, logistica contrattuale e servizi postali internazionali per i suoi clienti. Una rete globale composta da oltre 220 paesi e territori e circa 285.000 dipendenti nel mondo offre ai clienti servizi di qualità superiore e la conoscenza locale per soddisfare le prescrizioni della supply chain. DHL si assume la propria responsabilità sociale sostenendo la tutela dell'ambiente, la gestione delle catastrofi e l'istruzione.

DHL è parte di Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha generato un fatturato di oltre 55 miliardi di euro nel 2012.

1 commento:

  1. Sarebbe una cosa meravigliosa sè funzionasse senza intoppo. Praticamente impossibile accedere al portale dedicato, e quando, per pura fortuna si riesce, non mostra le vendite eseguite, meno che mai è possibile procedere con spedizione. Contatto con servizio technico deludente. Il servizio technico non è preparato, non è informato e non riesce a dare risposte soddisfaccenti.
    Rimballo di responsabilità per il malfunzionamento DHL - eBay.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *