H-ACK WINE: H-FARM E VINITALY INSIEME PER PROMUOVERE L’INNOVAZIONE NEL SETTORE VINICOLO MADE IN ITALY
Treviso, 7 Febbraio 2014 – H-FARM, piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio di iniziative nel settore internet, ha avviato un’importante collaborazione con Vinitaly International, il vero Ambasciatore del vino italiano nel mondo, in vista del prossimo appuntamento con H-ACK, in programma il prossimo 1-2 marzo 2014. HACK-WINE sarà una maratona 24 ore no-stop, interamente dedicata allo sviluppo di idee e progetti digitali legati al settore wine.
H-ACK è il primo format di hackathon completamente dedicato al mondo delle aziende, che ha la finalità di aiutare gli operatori del business tradizionale a trovare nuove idee e nuovi approcci di mercato attraverso strumenti digitali. In questa nuova occasione, grazie al supporto di Vinitaly, i più importanti brand del settore vinicolo del Made in Italy si metteranno in gioco con i ragazzi che vorranno raccogliere la sfida lanciata dagli stessi brand.
“Sono davvero felice che un’azienda leader come Vinitaly abbia deciso di collaborare con noi nella realizzazione di questa maratona di ‘brainstorm digitale’, mettendo a disposizione dei ragazzi la propria esperienza e competenza.” Dichiara Riccardo Donadon, fondatore di H-FARM. “E’ bello ritrovarsi uniti con la voglia di costruire qualcosa di innovativo e di unico per i giovani, che hanno sempre più necessità di capire il mondo delle aziende e allo stesso tempo hanno l’opportunità di generare e contribuire allo sviluppo di nuove idee”.
L’intento di H-ACK WINE è quello di portare la comunicazione del vino oltre i canali tradizionali rappresentati da comunicati stampa, eventi promozionali ed attività di incoming per andare ad abbracciare nuovi modelli di business che si basino sull’utilizzo di piattaforme digitali quali blog, siti internet e social media.
“Questa è una grossa finestra di opportunità per il mondo del vino italiano” spiega Stevie Kim, Managing Director di Vinitaly International. “Fino ad oggi la promozione e la comunicazione del vino nel mondo è stata portata avanti più o meno con le stesse modalità e sono rimaste inalterate per tantissimi anni. Il nostro intento con H-ACK WINE è quindi quello di instillare un elemento di novità e di rigenerazione nel sistema di comunicazione e promozione del vino italiano“. (Intervista a Stevie Kim).
I team che presenteranno i migliori progetti, non solo vinceranno un premio messo in palio da ciascuna azienda, ma avranno la possibilità di entrare a far parte di H-CAMP, il programma di accelerazione intensivo di H- FARM. Qui potranno portare avanti lo sviluppo del progetto presentato e iniziare dar vita a una propria attività (o piccola impresa innovativa). H-ACK diventa quindi un’opportunità in più per tutti quei giovani intraprendenti e audaci che credono nelle potenzialità della Rete, di trovare e/o costruirsi un lavoro.
Per maggiori informazioni
H-FARM è una piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale.
Il modello di accelerazione delle imprese dura in media 36 mesi, durante i quali H-FARM investe e supporta il percorso di crescita della startup. H-FARM ha sede nella tenuta agricola di Ca’ Tron (di fronte alla laguna di Venezia), Seattle (USA), Mumbai (India) e Londra (UK).
Nei primi 9 anni, H-FARM ha investito circa € 15,4 milioni in 54 startup, creando oltre 350 nuovi posti di lavoro. Il fatturato aggregato delle aziende supera i 30 milioni di euro. Tra il 2014-2018 sono previsti investimenti per ulteriori 10 milioni di euro.
Nessun commento:
Posta un commento