Cerca nel blog

lunedì 14 luglio 2014

Da Italia e Grecia i vincitori dei Campionati Europei di tango 2014


Con una sfida climatica che ha messo a rischio fino all'ultimo la performance dei migliori tangheri europei nella storica piazza del Popolo di Todi, si è alla fine svolta in esterni e con una incredibile partecipazione di pubblico la finale dei quinti Campionati Europei di Tango , che danno accesso ai prestigiosi Mundial di Buenos Aires, in programma dal 13 al 26 di agosto nella capitale argentina.
A vincere, nelle due categorie Tango De Pista e Tango Escenario, sono stati rispettivamente una coppia italiana, romana in particolare, formata da Giuseppe Bianchi e Sabina Cipolla, e due ballerini greci, Christos Bakopoulos e Maria Ziloti.
Secondi e terzi classificati nel tango più classico sono stati invece i russi Dmitry Astafiev e Olga Gritsenko da Mosca e i pugliesi Vito Raffanelli e Olga Rossello (Bari), mentre il ballo più acrobatico ha aggiudicato i successivi podi ai francesi Remi Esterle e Cecile Rouanne e agli italiani Giampiero Cantone e Francesca Del Buono.
Durante il Galatango, presentato dall'organizzatrice Barbara Cicero e da Paolo Persi, volto noto della fiction Incantesimo nonché inguaribile tanghero, si sono alternate le esibizioni musicali dell'Orchestra Solo Tango , prima formazione russa multipremiata specializzata in questo repertorio, e dei giurati Cristina Sosa e Daniel NacucchioVanesa Villalba e Facundo Piñero e Gaspar Godoy e Carla Mazzolini.
La manifestazione si è poi conclusa con l'immancabile Noche de Milonga, in compagnia dei migliori DJ del panorama internazionale ed emozionanti esibizioni e rondas di tutti i  maestri e gli artisti invitati.
 

Ancora una volta l'Italia si dimostra il Paese ideale per ospitare una manifestazione di così grande prestigio che ha visto lo scorso mese svolgersi le Competizioni nazionali in provincia di Caserta, ed ora ha prescelto per i contendenti europei l'Umbria, registrando un tutto esaurito tra strutture alberghiere e ristorative.
Appuntamento con il tango più rinomato al prossimo anno, sempre in nome di una vorticosa energia creativa ed originalità interpretativa!



Sito ufficiale:
www.eutango.com

FOTO DEI VINCITORI SCARICABILI AL SEGUENTE LINK:
https://www.dropbox.com/s/0gy7ciaydvo79ja/_MG_9262.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *