Cerca nel blog

sabato 14 febbraio 2015

Tra le modelle d’eccezione per lo stilista Jean Paul Gaultier, Naomi Campbell e Francesca Dellera

Naomi Campbell, come l’attrice e modella Francesca Dellera, ha recentemente chiuso la sfilata di Haute Couture Primavera/Estate 2015 presentata dallo stilista francese Jean Paul Gaultier.
Icona di bellezza, Francesca Dellera è un’attrice e modella di fama internazionale, che ha sfilato per i più grandi stilisti del settore.

Francesca Dellera e la sua carriera come modella
Di formazione classica, Francesca Dellera comincia la sua carriera nel settore della moda non appena si traferisce a Roma. Fotomodella di grande fascino, viene scelta come musa dai più importanti maestri della fotografia: Helmut Newton, Annie Leibovitz, Michel Comte, André Rau, Greg Gorman, Dominique Isserman, solo per citare i più noti. Ben presto anche il cinema si accorge di lei: l’impatto scenico e la sua bellezza le permettono infatti di lavorare con grandi registi italiani come Marco Ferreri, che la sceglie come protagonista del film “La carne”, e di far colpo su Federico Fellini, che la voleva come interprete della Fata del suo adattamento di “Pinocchio”, progetto mai portato a termine per la sopravvenuta scomparsa del cineasta riminese. Molto amata in Francia, è tra le attrici scelte per presenziare all’interno del libro dedicato al 50esimo anniversario del prestigioso Festival di Cannes, ed è protagonista del film “L’ours en peluche” con Alain Delon, diretto da Jacques Deray. Proprio in Francia, ha l’occasione di incontrare Jean Paul Gaultier, che la elegge a modella preferita, facendola sfilare nella sua collezione.

Le sfilate di Jean Paul Gaultier: da Francesca Dellera a Naomi Campbell
Il rapporto con Jean Paul Gaultier si è strutturato sulla base della continuità: Francesca Dellera ha infatti sfilato più volte per lui, avendo l’onore, unica insieme a star di livello internazionale, di chiudere le sue passerelle. Recentemente, ad esempio, lo stesso privilegio è spettato a Naomi Campbell.



Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *