Cerca nel blog

martedì 19 maggio 2015

Askoll lancia la bicicletta e lo scooter elettrico dal design Made in Italy

MUOVERSI NELLA GIUNGLA URBANA A BORDO DELLE DUE RUOTE.
COME ESSERE GLAMOUR A ZERO EMISSION.


Askoll, colosso vicentino dei motori brushless, lancia sul mercato una gamma di veicoli elettrici Made in Italy che rivoluzionerà la mobilità urbana. 

Mezzi dal design lineare, caratterizzati da colori moda e accessori practical-chic, per spostarsi risparmiando, in maniera stilosa ed eco-friendly.

In ufficio o in palestra, al parco o al bar per l'aperitivo. Dimentichiamoci i problemi di traffico, parcheggio ed emissioni inquinanti: spostarsi nelle grandi città non sarà più un problema. Askoll, primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici per la mobilità sostenibile, propone un modello di bicicletta a pedalata assistita (eB1) e uno scooter elettrico (eS1) Made in Italy che renderanno la mobilità urbana su due ruote più glamour e frizzante, strizzando l'occhio ai risparmi.

L'eB1 e l'eS1 sono veicoli pensati per quanti amano la propria città e l'ambiente ma che non vogliono rinunciare alla propria libertà di spostamento; per quelli che non si arrendono a uno stile di vita sedentario e vogliono essere dinamici, agili e pronti a raggiungere l'altro capo della città, potendo contare sulla possibilità di ricaricare le batterie anche stando seduti comodamente dal parrucchiere o mentre ci sia allena, grazie alla compatibilità con qualunque presa elettrica.

L'azienda produttrice, che vanta oltre trent'anni di esperienza nel settore dei motori elettrici e undici società sparse in tutto il mondo, si è avvalsa della collaborazione di un pool di tecnici specializzati e della consulenza di uno studio d'industrial design per dare vita a una gamma di veicoli elettrici dotati di una tecnologia d'avanguardia ma contemporaneamente smart e chic.

Entrambi i veicoli possono essere personalizzati scegliendo tra diversi colori e accessori. Per la bicicletta sarà possibile sbizzarrirsi tra le quattordici diverse combinazioni di colori, che spaziano dal nero e rosa al bianco e arancio passando per il total black o il total white. Lo scooter si può scegliere nero, bianco, giallo, rosso, arancione o pervinca: si adatterà perfettamente al mood di ognuno.

A completare la gamma, una serie di accessori per il trasporto di oggetti, come cestini e borse laterali, e una linea di abbigliamento specializzato, giacche, giacchini, guanti e ponchi antipioggia, marchiati Tucano Urbano.

LA BICICLETTA ELETTRICA: QUANDO LA PEDALATA (ASSISTITA) È TRENDY
L'eB1 di Askoll è una bicicletta pensata per garantire ottime performance e facilitare gli spostamenti quotidiani ma è ideale anche per le gite del weekend, perché consente di allungare le distanze e osare percorsi più impegnativi. Il modello, realizzato a Vicenza, è curato in ogni dettaglio: dalle cuciture a vista di sella e manopole all'estetica caratteristica dei freni retroversi. Il tutto per non perdere quel sapore classico legato alla bicicletta più tradizionale.

Il telaio è sagomato per consentire una facile salita e discesa e la seduta ergonomica è tale da garantire il massimo confort anche a uomini in abito e donne in gonna.

I mezzi a due ruote di Askoll montano batterie di ultima generazione agli ioni di litio con componenti Panasonic, che permettono di viaggiare per oltre 100 km con un solo ciclo di ricarica, alla velocità di 25 km/h per la bicicletta e 45 km/h per lo scooter e motore estremamente silenzioso. Hanno libero accesso alle ztl (in conformità con i regolamenti comunali per lo scooter): scioperi e attese dei mezzi pubblici saranno solo un brutto ricordo.

La vera innovazione di Askoll consiste nell'aver reso la batteria della bicicletta un vero e proprio complemento di design. Sulla eB1 la batteria è montata frontalmente, pesa solo 1,5 kg e alimenta il motore elettrico montato all'interno del mozzo anteriore. Inoltre, il peso concentrato frontalmente garantisce un'ottima stabilità e rende più agevole lo spostamento del mezzo. E una volta scaricata la batteria? Basterà estrarla, connetterla alla base e collegarla alla presa elettrica di casa o dell'ufficio. La batteria da 300 Wh si ricarica in sole tre ore a un costo veramente irrisorio, solo 5 centesimi di euro.

LO SCOOTER ELETTRICO: MOTOCICLISMO DAL CUORE GREEN
Anche lo scooter è un veicolo dal cuore green. Concepito intorno al motore elettrico a magneti permanenti Askoll, particolarmente innovativo per l'elevata efficienza e l'eccezionale risparmio energetico, si presta ad essere il miglior compagno di viaggio all'interno delle città congestionate dal traffico.

Paragonato a un motorino endotermico della stessa cilindrata, lo scooter Askoll è in grado di percorrere oltre 100 km con solo 30 centesimi di euro, riducendo così fino al 90% le emissioni di CO2. E' stato calcolato, inoltre, che se il parco circolante europeo, costituito da circa 11 milioni di ciclomotori e scooter, venisse sostituito con scooter elettrici Askoll, si ridurrebbe di oltre 2 milioni di tonnellate la produzione annua di CO2. Un vantaggio per la salvaguardia dell'ambiente e la salute dei cittadini.

Nello scooter, i due pacchi batteria agli ioni di litio sono posizionati nel vano sottosella e dato il loro peso relativo, meno di 8 kg in totale, possono essere facilmente estratti e messi in carica tramite una presa domestica. In alternativa, se lo si ripone in garage, si può collegare direttamente il mezzo senza estrarre le batterie. L'eS1 si presta ad una guida agile e scattante, le ruote grandi e a doppia mescola (rigide al centro e morbide ai lati) conferiscono stabilità e sicurezza al conducente e la sua leggerezza, solo 78 kg di peso, rende il mezzo adatto a tutti, anche ad un pubblico femminile.

Al momento sono stati inaugurati 8 store a Vicenza, Verona, Padova, Bergamo, Boves (Cuneo) – all'interno di Un Mondo di Fiori, Mercenasco (Torino) – all'interno di Peraga Garden Center, Mantova e Catania; seguiranno nei prossimi mesi aperture a Milano, Roma, Pisa, Bologna, Lucca, Firenze e Lecce e altre città italiane.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *