Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

MAD IN ITALY: italianità e sostenibilità per il brand internazionale di occhiali. Cultura, cibo e stile italiani riprodotti su accessori in materiale riciclato.


L'Italia rappresentata da Mad in Italy. Il brand internazionale di occhiali ambasciatore dell'italianità nel mondo



Alano di Piave (BL) 4 giugno 2015 – Arte, cultura, storia, cibo, moda e stile italiani sono riprodotti nelle principali immagini degli accessori e delle campagne promozionali del brand internazionale di occhiali Mad in Italy.

100% di pura italianità come il vino, la pasta, la classica moka e il caffè. Anche fiducia nell'esperienza e nella qualità dei prodotti italiani come i modelli Mad in Italy interamente realizzati con risorse locali ma anche tutela e promozione di tutto ciò che l'Italia come Paese ha da offrire.



Cosa vuol dire Made in Italy?
E' l'indicazione di provenienza che dimostra che un prodotto è completamente progettato, fabbricato e confezionato in Italia.
E' il concetto base per Mad in Italy, "mad" senza la vocale "e" ossia folle in lingua italiana che esprime la folle creatività tutta italiana - come recita il pay off del brand "The madness of being oneself" ossia la follia di essere se stessi - di un marchio realizzato interamente in casa dall'ideazione alla progettazione, dallo sviluppo del processo produttivo alla realizzazione finale.

Ricerca, innovazione e attenzione alla sostenibilità le parole d'ordine dell'azienda produttrice bellunese Vista Eyewear con oltre 30 anni di esperienza.



Il metallo l'elemento che Mad in Italy padroneggia da anni; poi il carbonio, gli acetati composti da strati colorati, il titanio, la pietra, ma soprattutto le combinazioni di tutti questi elementi che danno vita alle montature.

All'interno delle collezioni si possono trovare molte soluzioni tecniche, prima fra tutte la cerniera senza vite che permette movimenti regolari e costanti nel tempo senza il rischio di allentamento o distacco. Altra caratteristica rilevante è la calzata che garantisce un'ottima adattabilità a ogni viso.



Immagini di pura italianità presenti sugli astucci vintage e realizzati in carta e in Juta, fibra tessile naturale per il rispetto dell'ambiente, concetto rispettato anche nella produzione dei modelli di occhiali Mad in Italy.

Anche sulle scatolette in cartone e sulle borse ricavate da materiali riciclati. Grafica e immagini che hanno l'intento di divulgare il più possibile il "Made in Italy" che contraddistingue l'Italia nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *