Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Villa Ada Incontra il Mondo raddoppia: free zone, D’Ada Club, LoStudioNero formazione, bimbi e benessere

Villa Ada Incontra il Mondo raddoppia:

free zone con D'Ada Club
formazione per i giovani con LoStudioNero,
Biobar, spazio bimbi con il Giardino di Lulù, Vintage Market e area benessere con Giardino interiore
Villa Ada – Ponte Salario / ogni giorno dal 25 giugno al 31 luglio
dalle 8.00 alle 2.00
- ingresso gratuito - 


Festival storico che da anni porta una programmazione musicale d'eccellenza in una delle aree verdi più amate della Capitale, da quest'anno Villa Ada Incontra il Mondo si anima di molte iniziative collaterali, per regalare al territorio (a partire dalla mattina fino notte inoltrata) una serie di iniziative dedicate agli amanti della vita all'aria aperta, del buon cibo, dei mercatini...e a tutti coloro che vogliono approfittare della bella stagione per formarsi professionalmente sul campo, grazie al supporto di una delle massime realtà del settore: LoStudioNero.
Un'offerta ampia che va dall'intrattenimento per i più piccoli, con il Giardino di Lulù (sport, giochi all'aria aperta, teatro, relax, acqua, cavalli e musica), al benessere con il Giardino Interiore (a cura della scrittrice e organizzatrice di eventi Maura Gancitano) le degustazioni bio, fino ad arrivare alla formazione affidata ai professionisti del settore, perché "la musica è (anche) un mestiere".
 "Nell'incredibile macchina organizzativa di Villa Ada" ha dichiarato Mamo Giovenco, forse il più giovane organizzatore di eventi di tale portata a Roma "ci sembrava giusto inserire un momento rivolto al 'mestiere' della musica, contesto che non è costituito solo da artisti, ma che bensì vive grazie a tutte quelle maestranze di professionisti fondamentali per la buona riuscita della spettacolo. Volendo aprire una vetrina sui giovani e il lavoro, abbiamo scelto LoStudioNero, una delle eccellenze del territorio, per aprire una finestra formativa e assicurare a tutti coloro che vogliono confrontarsi con il dietro le quinte dello spettacolo un'adeguata preparazione. Da qui nasce la collaborazione che vedrà dei veri e propri corsi svolgersi durante il festival, portando i giovani aspiranti fonici di palco, fonici di sala e backliner...in un ambiente live di altissimo profilo tecnico e artistico".
Con masterclass specifiche forti di alcuni tra i più autorevoli professionisti del settore, LoStudioNero organizzerà un percorso destinato a formare sul campo i futuri professionisti, con momenti "teorici" e pratici, in cui sarà possibile seguire i sound check dei grandi artisti presenti nella programmazione di Villa Ada, tra elettronica, grandi orchestre, synth e così via.
Se la giornata di Villa Ada Incontra il Mondo sarà dedicata al benessere, alle famiglie, ai bambini e alla formazione, a partire dalle 18.00 sarà la volta del Vintage Market e il d'ADA Club: un'ampia area, a ingresso gratuito, aperta tutte le sere dall'aperitivo con concerti e DJ set, servita da un BIO e un Cocktail Bar. Una proposta artistica curata dai circoli Arci del Pigneto (30 Formiche, Dalverme e Fanfulla) che porteranno nella Villa le loro proposte, con un occhio di riguardo per musica indipendente e ricercata, e, a partire dalla mezzanotte, i party di alcune delle migliori crew romane.
Per info: www.villaada.org
Per la formazione: www.villaada.org/extra.html

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *