CHILI, la prima piattaforma italiana indipendente di download e streaming digitale legale, rende disponibile per la prima volta in Italia lo streaming di contenuti in formato UHD.
Grazie alla partnership con Samsung e a rilevanti investimenti in R&S, CHILI ha integrato tutti gli ultimi standard tecnologici necessari per diventare una delle prime piattaforme al mondo – la prima in Italia – abilitate alla trasmissione di contenuti premium UHD. Tra le innovazioni principali, CHILI utilizzerà il nuovo protocollo di codifica dei contenuti HEVC, che, a parità di banda, consente di avere una qualità di circa il 40% superiore all'attuale H.264, il nuovo standard per lo streaming adattativo MPEG DASH, che permette al player di adattarsi in modo dinamico alle variazioni di banda e infine le tecnologie di forensic watermarking per la protezione dei contenuti, attraverso le quali è possibile risalire direttamente all'eventuale utente che li pirata rimettendoli in rete, anche in caso di ripresa con telecamera.
Fino al 31 luglio – chiunque acquisti nei negozi aderenti un TV Samsung SUHD o UHD Serie JTV riceverà, inclusi nel prezzo, cinque grandi blockbuster in UHD da vedere su CHILI. I titoli coinvolti, tutti del catalogo Paramount Pictures, rimarranno a disposizione per sempre e sono: TRANSFORMERS, TRANSFORMERS - La Vendetta del Caduto, TRANSFORMERS - 3 e, , l'acclamato capolavoro Forrest Gump, ,e G.I. JOE - La Vendetta, l'adrenalinica trasposizione live action di una celebre serie di giocattoli della Hasbro.
Per sfruttare al meglio le potenzialità dello streaming in UHD, godendo così delle immagini più nitide e della risoluzione più elevata garantite dal nuovo formato, è necessario possedere una velocità di connessione Internet pari o superiore a 8 mbps.
"CHILI da sempre è attenta alle innovazioni del mercato e siamo quindi molto orgogliosi di essere i primi in Italia a proporre contenuti in UHD, una tecnologia molto attesa da tutti gli amanti di cinema", dichiara Stefano Parisi, Presidente di CHILI. "Il nostro obiettivo è quello di offrire agli utenti il miglior servizio possibile sia in termini di contenuti che di qualità tecnologica e questo accordo con Samsung e Paramount Pictures, leader del mercato nei rispettivi segmenti, ci dà la possibilità di dimostrarlo ancora una volta".
Nessun commento:
Posta un commento