Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Epson annuncia i nuovi smartglass Moverio BT-2000

Smartglass Moverio Pro BT-2000 di Epson: la tecnologia indossabile per i professionisti alla ricerca di un ambiente lavorativo più intelligente
Una rivoluzione nella comunicazione visiva per i professionisti moderni

Cinisello Balsamo, 24 giugno 2015 - Epson svela oggi le più recenti novità della gamma di smartglass Moverio con la presentazione del modello Moverio Pro BT-2000, progettato per rivoluzionare la comunicazione visiva e il modo di lavorare dei professionisti. Il nuovo Moverio Pro è un dispositivo di alta gamma che combina l'approccio binoculare a mani libere dei Moverio BT-200 già presenti sul mercato, con un design completamente nuovo (adatto a quegli ambienti che richiedono robustezza, resistenza e sicurezza), una facilità d'uso migliorata e un insieme di funzionalità specifiche per soddisfare le esigenze sempre più crescenti dell'ambiente lavorativo.

A partire dal 2011, anno in cui ha fatto il suo ingresso nel mercato della tecnologia indossabile e degli smartglass in particolare, Epson ha collaborato con i clienti di molti e diversi settori che comprendono il potenziale dei Moverio nel rendere più efficiente il proprio lavoro grazie alla condivisione virtuale dell'esperienza di lavoratori qualificati e alla possibilità di mettere a disposizione di chi li indossa un migliore supporto remoto o di eliminare il bisogno di consultare manuali voluminosi. Il risultato è il nuovo Moverio Pro BT-2000 per professionisti.

Dotato di una fotocamera stereo da cinque megapixel ad alta risoluzione con sensore di profondità tridimensionale che rileva le dimensioni e la posizione dei differenti oggetti nello spazio in relazione tra loro, il visore Moverio Pro BT-2000 offre una piattaforma per la visualizzazione di contenuti di Realtà Aumentata rispetto al mondo reale e alle immagini 3D.

Il sistema include inoltre un'unità di misura inerziale (nota anche come IMU, Inertial Measurement Unit), ovvero un tipo di sensore di movimento originale e altamente sensibile di Epson per il riconoscimento accurato dei movimenti della testa o del posizionamento in ambienti chiusi, e un display ad alta risoluzione da 1.350 cd/m2. Moverio Pro BT-2000 dona una nuova dimensione al mondo delle aziende, consentendo ai lavoratori che si trovano in luoghi differenti di vedere esattamente quello che stanno vedendo i loro interlocutori, ottenere assistenza visiva e offrire supporto informato e formazione.

In più, il nuovo prodotto è dotato di Wi-Fi e Bluetooth per la connettività con dispositivi esterni quali tastiere, mouse e cuffie, di un sistema di riconoscimento e interpretazione vocale per il funzionamento a mani libere in tutta facilità e di due batterie sostituibili che consentono di lavorare con interruzioni e tempi di inattività estremamente ridotti.

Basato sul sistema operativo Android, il nuovo Moverio consente ad aziende e altre organizzazioni di creare e condividere applicazioni che adattino il prodotto alle proprie esigenze specifiche.

"Sono lieta di annunciare lo sviluppo di Moverio Pro BT-2000" ha affermato Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia. "Che si tratti di produzione, logistica, manutenzione, formazione o qualsiasi altro settore, il nostro nuovo visore intelligente offre opportunità illimitate ai professionisti per aumentare l'efficienza della comunicazione visiva e aggiunge una nuova dimensione al loro lavoro".

Nell'autunno 2015 Moverio Pro BT-2000 sarà disponibile in Italia e in alcuni mercati selezionati dell'area EMEA, in Giappone e negli Stati Uniti. Negli altri mercati, la distribuzione è prevista in una seconda fase. Per i dettagli consultare www.epson.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *