Cerca nel blog

mercoledì 24 giugno 2015

Nuovo ristorante Ikea Afragola

     Guidata da Lino Scarallo, executive chef di Palazzo Petrucci, l’allegra brigata della cucina Ikea con il capo Mario Troia, restaurant manager e Ivan D’Alessio, coordinatore Ikea Food ha accolto la folta schiera di giornalisti, cineoperatori e fotografi enogastronomici in visita al rinnovato ristorante del megastore di Afragola con un esclusivo aperitivo a base di succo di mirtillo rosso e prosecco dolce.
   Non solo arredamento e articoli per l’estate nello store alle porte di Napoli, ma anche prodotti e ricette gourmet della tradizione culinaria nella Bottega svedese, attigua al bar e al bistrot, nell’ampia e luminosa sala restaurant di oltre mille metri quadri, al primo piano della struttura commerciale con cucina a vista, aperto ufficialmente al pubblico mercoledì 24 giugno con orario continuo.
     Il punto ristoro inaugurato undici anni fa - ha dichiarato Luigi Monda customer relations manager - grazie ad un investimento di 1,2 milioni di euro, è il primo dei ventuno centri commerciali in Italia ad essere completamente ristrutturato con nuovi arredi e la sistemazione di 450 posti a sedere con un’area dedicata ai bambini dove possono giocare sotto lo sguardo attento dei genitori e consumare menù biologici a base di pasta, carne e frutta.
     Lino Scarallo, insignito di una stella Michel, è stato invitato dalla dirigenza dell’Ikea per una giornata formativa dei cuochi e dello staff di cucina dei locali appena rimodernati per proporre una migliore esperienza del cibo nostrano e nordeuropeo. Una ventata di specialità italiane e svedesi, piatti vegetariani e bio come base della lezione tenuta dallo special guest richiesto e apprezzato in simposi culinari.
     Colori e sapori in bella mostra nelle vetrinette e sulla tavola dei commensali. Dalla mozzarella di bufola al salmone affumicato e marinato con merluzzo carbonaro gratinato al formaggio con contorno di purè e verdure; dalla pasta spadellata con gamberetti e birra scura alla parmigiana di zucchine; dal trancio di salmone al profumo di bosco, servito con sidro di mele alla caprese; dalle polpette con marmellata di mirtillo e salsa, al gattopardo di melanzane; dalle polpette vegetariane con aringa marinata con carote e cipolle, all’insalata all’italiana; rosti di patate con marmellata di bacche polari e salame d’alce i piatti esotici apprezzati da buongustai. Il tutto accompagnato da sidro di mele e di pere con panini ai semi di zucca o  sesamo.
     Sosteniamo e incoraggiamo l’agricoltura condotta con metodi naturali, offrendo ai nostri clienti prodotti alimentari biologici. Biologico significa soprattutto coltivato senza pesticidi e fertilizzanti chimici, e implica una maggiore attenzione agli standard di benessere degli animali, ha dichiarato la dottoressa Titti Ricciardelli del team dirigenziale.

   L’ufficio stampa dell’evento è stato organizzato dalle giornaliste Laura Gambacorta e Valeria Grasso dell’Av
 Kronos.








Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *