Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

EXPERT SYSTEM: la tecnologia Cogito tra le soluzioni più innovative del 2015 per la gestione della conoscenza secondo la rivista americana KMWorld

Modena, 2 settembre 2015 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia che KMWorld, la rivista americana più importante del mondo nell'ambito del Knowledge Management, ha inserito Cogito nei "Trend-Setting Products 2015", la lista delle soluzioni più di tendenza, che premia l'innovazione e la capacità di dare una risposta efficace ai problemi aziendali di analisi dei dati.

Parlando a nome della commissione di giudici che hanno analizzato le tecnologie e decretato i vincitori del 2015, Hugh McKellar, caporedattore di KMWorld, ha così dichiarato:

"Il panel di quest'anno, formato da giornalisti specializzati, analisti di mercato e tecnologici, teorici del Knowledge Management, clienti e anche un numero selezionato di utenti esperti (in diversi settori), ha valutato più di 200 fornitori, per un'offerta totale di oltre 1.000 soluzioni.  Tutti i software analizzati si distinguono per l'ingegnosità e la cura nei dettagli. Sono inoltre in grado di migliorare notevolmente le performance aziendali, in base alle diverse esigenze di business. Ciò che differenzia i prodotti presenti nella lista di quest'anno è la capacità di soddisfare l'obiettivo finale delle attività di Knowledge Management: fornire le informazioni giuste alle persone giuste nel momento giusto."

Grazie a una ricca rete semantica, la tecnologia Cogito di Expert System legge, analizza e comprende il significato dei testi in modo simile all'uomo per garantire la completa comprensione del significato delle parole nel contesto, aiutando così le aziende a migliorare il proprio vantaggio competitivo ottimizzando i processi strageci e operativi.

"Siamo molto soddisfatti di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento: i KMWorld Trend-Setting Products, infatti, rappresentano un punto di riferimento importante per le aziende che desiderano conoscere le soluzioni più innovative per la gestione della conoscenza," ha affermato Luca Scagliarini, VP Strategy & Business Development di Expert System. "L'opportunità di lavorare con alcune delle più grandi aziende del mondo in settori anche molto orientati al cliente, ci stimola a incrementare costantemente le potenzialità della nostra tecnologia per garantire ai nostri clienti di poter valorizzare nel modo più efficace l'enorme patrimonio di informazioni non strutturate che, se gestite correttamente, possono realmente rappresentare il punto di svolta per ottenere un vero vantaggio competitivo."

KMWorld
Fornitore leader per il mercato dei sistemi di Knowledge, Document e Content Management, KMWorld distribuisce informazioni a oltre 50.000 abbonati su componenti e processi – e relativi casi di successo – che insieme offrono soluzioni per il miglioramento delle prestazioni aziendali. KMWorld è una testata di Information Today, Inc.
Maggiori informazioni sulla lista "KMWorld Trend-Setting Product" 2015 sono disponibili qui: 
www.kmworld.com/Articles/Editorial/Features/KMWorld-Trend-Setting-Products-of-2015-105783.aspx

Expert System S.p.A., quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalle aziende per gestire in modo più efficace le informazioni e ricavarne conoscenza strategica. Tutti i prodotti di Expert System sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono avanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Grazie alla comprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogito consente di creare valore da tutti i dati e le informazioni a disposizione, aumentando il vantaggio competitivo e supportando al meglio i processi decisionali. Fra i principali clienti: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento di Giustizia e Dipartimento delle Difesa degli Stati Uniti (DTRA).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *