Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

IL VICE MINISTRO ANDREA OLIVERO A FRAMMENTI DI ATTUALITA'


SI CONCLUDE
FRAMMENTI DI ATTUALITA'
Giovedì 3 settembre serata dedicata al cibo
Ospite il Sen. Andrea Olivero, Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali
Modera il dibattito Michele Cucuzza


Si conclude la settima edizione di 'Frammenti di attualità', rassegna che ha l'obiettivo di affrontare temi del momento attraverso spettacoli teatrali seguiti da un dibattito. La manifestazione – che quest'anno ha ottenuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, il patrocinio di Expo 2015 e un Premio di rappresentanza della Camera dei Deputati – è organizzata dall'Associazione Culturale 'Il  Buonumore', con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, della Provincia di Latina, della XIII Comunità Montana 'Monti Lepini', della Camera di Commercio di Latina e del Comune di Cori.

Giovedì 3 settembre alle 20.45 presso Piazza Sant'Oliva a Cori (Latina) andrà in scena 'Miseria bella', farsa in un atto scritta da Peppino De Filippo e diretta da Paolo Gatti che ne è anche interprete insieme a Mariano Riccio, Pierre Bresolin, Davide Grillo e Sara Adami. Lo spettacolo sarà seguito dalla tavola rotonda 'Cibo: un diritto per tutti?', alla quale parteciperanno: Sen. Andrea Olivero, Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Antonio Oliva, vice presidente della Fondazione Banco Alimentare; Mauro Rosati, direttore della Fondazione Qualivita; Luca Di Censi, sociologo e autore del volume 'Metodologie applicate per la misurazione della povertà urbana' (Franco Angeli).  

Modera il dibattito il giornalista e conduttore Michele Cucuzza.
La manifestazione è iniziata domenica 30 agosto con 'L'aumento', atto unico di Dino Buzzati con la regia di Paolo Gatti che ne è stato anche interprete con Alessandra Cosimato, Davide Grillo e Mariano Riccio.  Lo spettacolo è stato seguito dalla tavola rotonda 'Potere: quanti ne abusano?', alla quale hanno partecipato: Bruno Tinti, giornalista del Fatto Quotidiano ed ex magistrato; Gaetano Tasca, giurista e autore, con Michele Vietti, del testo 'Abuso di diritto e di potere' (Luiss Press); Renato Rizzi, architetto e docente dello Iuav (Istituto Universitario di Architettura di Venezia).

Martedì 1 settembre è invece andato in scena il  il recital 'Famiglia' con Paolo Gatti e l'accompagnamento musicale del pianista Simone Martino. Lo spettacolo è stato seguito dal dibattito 'Famiglia: esiste ancora?', al quale hanno partecipato:   Francesco D'Agostino, docente di Filosofia del Diritto presso l'università Tor Vergata di Roma; Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center; Andrea Catizone, avvocato familiarista e presidente di Family Smile; Emma Ciccarelli, presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio. 

Ingresso libero.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *