Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

L'antennista a Milano si cerca sul web

Internet è entrato nelle case di tutti e tra le tante comodità che ha portato c'è quella di richiedere beni e servizi tramite un semplice click.

Milano, la città della fibra ottica può vantare di una connessione internet più veloce di tutte le città d'Italia. Tra i tanti servizi che si possono richiedere nella rete uno di questi è proprio l'antennista su Milano, cliccando sul link appena citato, verrete direttamente "trasportati" su uno dei tanti portali che giornalmente offrono assistenza a tutti i milanesi che si trovano a combattere con antenne e televisioni.

È possibile mettersi direttamente in contatto con un tecnico specializzato chiamando il numero verde dedicato oppure effettuarndo una richiesta di ricontatto tramite il modulo apposito.

La seconda opzione permette di farsi stilare preventivi accurati: ad esempio se c'è da realizzare un impianto da zero o l'installazione di una nuova antenna o parabola, è oppurtuno fornire più indicazione possibile (mq dell'abitazione, numero di stanze, numero di televisione, presenza o meno di cavi, ecc...), in maniera tale da permettere al tecnico di formulare un preventivo dettagliato ed accurato.

Il numero verde viene invece utilizzato per un più contatto rapido e/o per un'urgenza, come ad esempio può essere il malfunzionamento della televisione dovuta ad una cattiva recezione del segnale. In questi casi è possibile sapere subito il costo dell'uscita e dell'intervento (spesso il problema è dovuto ad un errato posizionamento della parabola/antenna) ed il tecnico tramite alcune domande è già in grado di capire la soluzione e di proporre la sua offerta.


Il funzionamento è semplice, intuitivo ed immediato, nel 2000 si sfogliava l'elenco telefonico, adesso invece il professionista si cerca su Google!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *