Lo sguardo sul futuro di VEM sistemi punta sull’automazione
VEM sistemi annuncia il quarto appuntamento con il forum annuale VEMFWD dal titolo THE WORLD OF AUTOMATION
25 settembre 2015 | Palazzo Albergati, Zola Predosa (BO)
Forlì, 2 settembre 2015, Avrà luogo il 25 settembre nella splendida cornice di Palazzo Albergati a Zola Predosa vicino a Bologna, la quarta edizione dell’appuntamento annuale che VEM sistemi dedica ai propri partner e clienti attuali o futuri, VEMFWD2016.
A un anno dall’edizione dedicata al concetto di “Intercloud”, che ha visto 350 presenze in rappresentanza di oltre 130 aziende, il forum di quest’anno sarà dedicato al mondo dell’automazione, di cui intende approfondire gli aspetti innovativi e tecnologici, ma soprattutto il ruolo dell’automazione come sistema socio-tecnico capace di integrare la produzione e l'impresa, nella sua trasversalità di automazione dei processi IT, automazione industriale, automazione degli edifici e negli edifici e automazione della e nella sicurezza.
Ascoltare le esigenze dei clienti e intuire l’andamento del mercato sono aspetti fondamentali dell’approccio di VEM sistemi al mercato, per questo la scelta del tema di quest’anno segue l’evoluzione e la crescita dell’Intenet di tutte le cose, entrando a pieno titolo in quel mondo in cui i due ingredienti essenziali dell’IoT, la tecnologia dell'informazione (IT) e la tecnologia operativa (OT) trovano la loro inevitabile integrazione.
“‘The world of automation’ è un fenomeno planetario che ha natura tecnologica ed economica, organizzativa e sociale,” ha dichiarato Stefano Bossi, Amministratore Delegato VEM sistemi, svelando il filo conduttore dell’evento, “Se pensiamo che entro il 2020 il rapporto human to machine sarà di almeno 1 a 30 e il nostro sarà un mondo “SMART” costituito da reti intelligenti che opereranno per il miglioramento continuo e una efficienza estesa sia operativa sia energetica, dobbiamo essere preparati a questa rivoluzione che ha per oggetto la gestione e l'evoluzione di complessi sistemi tecnico-organizzativi atti ad innovare i processi produttivi e a migliorare il nostro benessere. Si tratta di una delle sfide più interessanti e complesse del presente e futuro dell’ICT ma, d’altronde, come sosteneva M.C. Escher “Solo coloro che tentano l’assurdo potranno raggiungere l’impossibile”.”
Per far sì che questa evoluzione si possa concretizzare in tutta la sua portata si conferma prioritaria e strategica il ruolo del system integrator come partner ad alto valore in grado di integrare e completare i vari tasselli di un’offerta sempre più estesa e fornire servizi per i clienti sempre più variati e variabili.
La prestigiosa location che ospiterà l’evento, Palazzo Albergati, annoverato tra le più originali opere architettoniche del Barocco Europeo, è uno splendido edificio storico immerso in un suggestivo paesaggio incontaminato, un tempo vivace centro di vita mondana e culturale, frequentato da reali, artisti, scienziati e letterati. Questa cornice esclusiva in cui tutto parla di un prestigioso tempo andato si rivelerà anche il luogo perfetto in cui discorrere su ciò che il futuro della tecnologia ha in serbo per tutti noi.
Agenda
9.00 Accoglienza e welcome coffee
9.40 VEMFWD2016
9.45 V-Automation: adaptive IT, business processes and advancing 3rd platform
Stefano Bossi, Amministratore Delegato VEM sistemi
10.00 Vita quotidiana e futuro della rivoluzione digitale
Gino Roncaglia, Professore di Informatica Umanistica all’Università della Tuscia
10.30 Tornare a crescere con il digitale: una sfida da cogliere
Agostino Santoni, Amministratore Delegato CISCO
10.50 Coffee Break
11.30 Evoluzionismo digitale: il mondo cambia e con il digitale si creano progresso e sviluppo. Lo Stato che ruolo gioca in questa partita?
On. Stefano Quintarelli, Intergruppo Parlamentare per Innovazione Tecnologica
12.00 The World of Automation
Tavola Rotonda condotta da Enrico Pagliarini, Conduttore e Giornalista Radio 24
Bruna Bottesi, Country Manager NetApp Italia
Davide Zardo, Vice President Schneider Electric Italia
Filippo Monticelli, Country Manager Fortinet Italia
13.00 Lunch
14.30 Technology Breakout Session
The World of VEM
Marco Bubani, Responsabile Design & Delivery VEM sistemi
Erica Nannetti, Responsabile Ingegneria dei Servizi VEM sistemki
The World of Cisco
Marco Misitano, Senior Business Development Manager CISCO Italia
16.00 Saluti
La partecipazione all’evento è ad invito: http://vem.com/events/vemfwd2016/
Solo coloro che tentano l’assurdo potranno raggiungere l’impossibile
M.C. Escher
Partner VEMFWD2016: Cisco, Fortinet, NetApp, Schneider Electric, Panduit, Riverbed, Samsung, Trend Micro, Citrix, CommVault, Jabra, Milestone
VEM sistemi
Da oltre 25 anni Vem sistemi è uno degli ICT player italiani più innovativi e da sempre attento a intercettare le nuove tendenze del settore, rendendole funzionali alle esigenze dei clienti. Dalle cinque sedi dislocate nei poli manifatturieri dove il “made in Italy” ha le sue radici, offre servizi di integrazione delle tecnologie di networking basate su IP, con una visione olistica che va dall’automazione, alla mobility, alla collaboration, al data center, per consentire ai propri clienti di cogliere il meglio dalla tecnologia in completa sicurezza. http://vem.com/
Seguici su:
LinkedIn
Twitter: @vemsistemi
Blog: http://vem.com/blog/
Per ulteriori informazioni:
Vilma Bosticco, Benedetta Campana
Prima Pagina Comunicazione
Tel: 02/91339811
email: vilma@primapagina.it; benedetta@primapagina.it
Nessun commento:
Posta un commento