Cerca nel blog

giovedì 10 settembre 2015

Quaranta Settimane in soccorso dei genitori: nel nuovo blog arriva la rubrica “Save the Parents” creata in collaborazione con la Scuola Holden

La nuova rubrica raccoglie le storie dell'omonima collana creata dalla Scuola Holden e pubblicata da Feltrinelli che, in forma ironica, aiutano i genitori a superare i piccoli ostacoli che ogni giorno affrontano nel crescere i propri bambini.

Milano, 10 settembre 2015 – Quaranta Settimane, impresa italiana tutta al femminile che realizza prodotti utili e belli capaci di semplificare la vita quotidiana delle mamme e dei papà, arricchisce il suo nuovo sito e blog con la rubrica "Save the Parents", condividendo settimanalmente un nuovo racconto per affrontare la quotidianità con i bambini in modo pratico, sereno e divertente.

La collana "Save the Parents" si propone di mettere a disposizione dei genitori - anche i più sprovveduti - storie che li aiutino nell'ardua impresa di crescere un bambino con ironia e divertimento. "100 storie per quando è troppo tardi", "53 risposte verosimili alle 42 domande impossibili dei nostri figli", "Manicomio giardinetti 25 tipi di mamma, 4 papà e una nonna d'annata", "Ogni maledetta domenica, 71 idee per quando sono finite le idee"
questi i titoli che fanno parte della raccolta di racconti che andranno ad arricchire un blog già pieno di contenuti tra cui le rubriche "Pensare da Mamma", "I consigli della pediatra", "Ricette" e suggerimenti pratici su allattamento, svezzamento e cura del bebè.

La rubrica disponibile online dal 30 agosto segna l'inizio della collaborazione di Quaranta Settimane con la Scuola Holden, la scuola di Storytelling & Performing Arts che dal 1994 forma alcuni dei più talentuosi narratori d'Italia e verrà condivisa anche sui social media aziendali e supportata con una campagna di adv online dedicata.

"La collaborazione con una realtà creativa così importante ci ha aiutato a completare i contenuti che vogliamo condividere sulla nostra nuova piattaforma web. Questi libri, in linea con la nostra filosofia che si basa sul semplificare la vita di mamme e papà, sono un ulteriore strumento ironico e divertente per aiutare i genitori nelle situazioni più disparate, da quando il nostro bambino non vuole dormire a quando ci sommerge di domande impossibili" ha dichiarato Silvia Neirotti, Amministratore Unico di Quaranta Settimane.



Quaranta Settimane (www.40settimane.it) è una storia semplice, diventata grande grazie al passaparola, in grado di soddisfare le esigenze dei genitori contemporanei. Dal 2011 è distributore esclusivo per l'Italia, in farmacia e nei negozi specializzati, del marchio Suavinex, leader in Spagna dal 1983 nel settore puericultura leggera caratterizzato da qualità eccellente e collezioni esclusive nelle quali il design e la sicurezza svolgono un ruolo fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *