Vimodrone, 11 gennaio 2016 – Per il sesto anno
consecutivo Ricoh è stata riconosciuta leader nel Magic Quadrant 2015 di
Gartner relativo al mercato dei Managed Print and Content Services. Tra gli
aspetti valutati positivamente: “completezza di visione” e “capacità di
esecuzione”.
Quest’anno il Magic
Quadrant include
i Managed Print Services (MPS), che
Gartner definisce come servizi gestiti volti a ottimizzare i processi
documentali nelle aziende per raggiungere obiettivi predefiniti, e i Managed Content Services (MCS) che –
sottolinea la società di analisi – razionalizzano, semplificano e ottimizzano
le comunicazioni delle aziende grazie a software e servizi di consulenza e di
implementazione.
Con i Managed Print
Services proposti da Ricoh per le organizzazioni è più semplice creare,
trasformare e gestire le informazioni. Ricoh fornisce inoltre Managed Content
Services per l’ottimizzazione e l’automazione dei processi di business. I
progetti sono sempre preceduti da una fase di analisi delle esigenze per capire
in che modo un’azienda gestisce le informazioni e i processi di business;
l’obiettivo è aumentare l’efficienza dei workflow e sollevare il reparto IT dalla
governance delle tecnologie.
Molti fornitori di
MPS si focalizzano in particolar modo sugli aspetti che riguardano la gestione
dei dispositivi di stampa, mentre i Managed Services di Ricoh vanno oltre e comprendono
una strategia completa per la gestione delle informazioni. I Managed Services
si basano su un modello flessibile e strutturato in cinque fasi: analisi, miglioramento, trasformazione,
ottimizzazione e gestione del servizio. Questo approccio, che migliora
l’ottimizzazione e l’automazione dei processi di business, si focalizza sulle
esigenze del cliente e prevede metodologie di change management che facilitano la gestione dei cambiamenti
organizzativi.
Carsten Bruhn, Group
Vice President & General Manager, Services Business Center, Ricoh Company, commenta:
“Il fatto che Gartner abbia riconosciuto la leadership di Ricoh dimostra la nostra
capacità di portare innovazione e continuo miglioramento presso i clienti
affinché possano rimanere competitivi. Il nostro modello strutturato in cinque
fasi offre flessibilità e miglioramento continuo per aumentare il valore dei
nostri servizi e creare un rapporto di partnership duraturo con il cliente”.
Il Magic Quadrant di Gartner
La
metodologia alla base del Magic Quadrant di Gartner prevede una
rappresentazione grafica del posizionamento di quattro tipologie di fornitori
di tecnologie: “Leader”, “Visionary“, “Niche Player“ e
“Challenger”. In quanto azienda di ricerca, Gartner sviluppa analisi dei
prodotti e dei servizi proposti dai fornitori IT basandosi su un utilizzo
specifico e customizzato.
Gartner non consiglia nessun vendor, prodotto o servizio
che compare nelle ricerche e non consiglia alle aziende di selezionare solo i
vendor che hanno ottenuto i punteggi più alti. Le ricerche pubblicate da
Gartner rappresentano l’opinione della società d’analisi e non devono essere
interpretate come dichiarazione di scienza. Gartner nega tutte le garanzie,
espresse o implicite, in relazione a questa ricerca, compresa qualsiasi
garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce
soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi
documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in
oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2015 ha realizzato un
fatturato di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5 miliardi di dollari).
La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva
dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione
delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno
ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è
conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard
di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.
Come
espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il
modo in cui lavorano e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti.
Per ulteriori informazioni
potete visitare il sito:
www.ricoh.it
Nessun commento:
Posta un commento