Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

Gartner posiziona Ricoh tra i leader nel Magic Quadrant 2015 relativo ai “Managed Print and Content Services”

Vimodrone, 11 gennaio 2016 – Per il sesto anno consecutivo Ricoh è stata riconosciuta leader nel Magic Quadrant 2015 di Gartner relativo al mercato dei Managed Print and Content Services. Tra gli aspetti valutati positivamente: “completezza di visione” e “capacità di esecuzione”. 
 
Quest’anno il Magic Quadrant[1] include i Managed Print Services (MPS), che Gartner definisce come servizi gestiti volti a ottimizzare i processi documentali nelle aziende per raggiungere obiettivi predefiniti, e i Managed Content Services (MCS) che – sottolinea la società di analisi – razionalizzano, semplificano e ottimizzano le comunicazioni delle aziende grazie a software e servizi di consulenza e di implementazione.

Con i Managed Print Services proposti da Ricoh per le organizzazioni è più semplice creare, trasformare e gestire le informazioni. Ricoh fornisce inoltre Managed Content Services per l’ottimizzazione e l’automazione dei processi di business. I progetti sono sempre preceduti da una fase di analisi delle esigenze per capire in che modo un’azienda gestisce le informazioni e i processi di business; l’obiettivo è aumentare l’efficienza dei workflow e sollevare il reparto IT dalla governance delle tecnologie.

Molti fornitori di MPS si focalizzano in particolar modo sugli aspetti che riguardano la gestione dei dispositivi di stampa, mentre i Managed Services di Ricoh vanno oltre e comprendono una strategia completa per la gestione delle informazioni. I Managed Services si basano su un modello flessibile e strutturato in cinque fasi: analisi, miglioramento, trasformazione, ottimizzazione e gestione del servizio. Questo approccio, che migliora l’ottimizzazione e l’automazione dei processi di business, si focalizza sulle esigenze del cliente e prevede metodologie di change management che facilitano la gestione dei cambiamenti organizzativi.

Carsten Bruhn, Group Vice President & General Manager, Services Business Center, Ricoh Company, commenta: “Il fatto che Gartner abbia riconosciuto la leadership di Ricoh dimostra la nostra capacità di portare innovazione e continuo miglioramento presso i clienti affinché possano rimanere competitivi. Il nostro modello strutturato in cinque fasi offre flessibilità e miglioramento continuo per aumentare il valore dei nostri servizi e creare un rapporto di partnership duraturo con il cliente”.

Il Magic Quadrant di Gartner
La metodologia alla base del Magic Quadrant di Gartner prevede una rappresentazione grafica del posizionamento di quattro tipologie di fornitori di tecnologie: “Leader”, “Visionary“, “Niche Player“ e “Challenger”. In quanto azienda di ricerca, Gartner sviluppa analisi dei prodotti e dei servizi proposti dai fornitori IT basandosi su un utilizzo specifico e customizzato.

Gartner non consiglia nessun vendor, prodotto o servizio che compare nelle ricerche e non consiglia alle aziende di selezionare solo i vendor che hanno ottenuto i punteggi più alti. Le ricerche pubblicate da Gartner rappresentano l’opinione della società d’analisi e non devono essere interpretate come dichiarazione di scienza. Gartner nega tutte le garanzie, espresse o implicite, in relazione a questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
 
 
Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell’anno fiscale conclusosi a marzo 2015 ha realizzato un fatturato di 2.231 miliardi di yen (circa 18,5  miliardi di dollari).

La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.

Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l’immaginazione dei dipendenti.  

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:
www.ricoh.it


[1] Gartner, Magic Quadrant per il mercato dei Managed Print and Content Services, Ken Weilerstein, Tomoko Mitani, 21 dicembre 2015

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *