Cerca nel blog

lunedì 11 gennaio 2016

ATLANTYCA ENTERTAINMENT NOMINA MARCO PICCININI NUOVO LICENSING MANAGER DELL'AZIENDA


A seguito del recente annuncio della creazione della divisione di Atlantyca Live guidata da Rachele Geraci, Atlantyca è orgogliosa di annunciare la nomina di Marco Piccinini a nuovo Licensing Manager della società. Piccinini, che in precedenza ricopriva il ruolo di Senior Category Manager per l'ufficio  italiano di CPLG, rivestirà da subito il suo nuovo incarico, come annunciato da Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment.

Piccinini entra in Atlantyca dopo 12 anni passati alla filiale italiana di Copyright Promotions Licensing Group. Qui come Senior Category Manager è stato responsabile delle categorie chiave (Toys & Games, Publishing, Promotions, Food & Beverage, Health & Beauty, Stationery e Collectables) nello sviluppo di programmi di Licensing dei principali studi Entertainment internazionali, proprietari di Brand Globali come Minions, Kung Fu Panda, The Simpsons, Skylanders, SpiderMan, Power Rangers, Rabbids, Hotel Transilvania e Pink Panther

Entrato in azienda nel 2003 come Marketing Coordinator, Piccinini ha gestito il marketing di CPLG Italia, inclusa la creazione dei piani di marketing per gli oltre 100 marchi rappresentati. Inoltre si è occupato delle attività di marketing di tutti i licenziatari, occupandosi di eventi speciali, pubblicità, campagne affissioni e stampa, siti web e iniziative legate ai social media.

Nella sede di Milano di Atlantyca, Piccinini lavorerà con i licenziatari per sviluppare e coordinare esclusivi programmi multi-categoria di merchandising e marketing e per costruire nuove partnership e opportunità di licensing per tutte le IP di Atlantyca e di parti terze.

"Siamo entusiasti di avere Marco Piccinini nel nostro team" ha spiegato Claudia Mazzucco. "La sua profonda esperienza nei campi del licensing e del publishing sarà un elemento prezioso per le nostre iniziative licensing del 2016. La collaborazione di Piccinini con società di entertainment di respiro interazionale, come per esempio MGM, Nickelodeon, Marvel e DreamWorks, ha dato vita a partnership di lunga durata e attività retail di successo sul territorio e non solo. Siamo ansiosi di scoprire quali nuove possibilità saprà portare alla nostra azienda e alla crescita dei consumi dei molti marchi di Atlantyca".

"E' un onore entrare a far parte del team di Atlantyca e dare il mio contributo a un'azienda italiana che si occupa di entertainment per bambini realizzando contenuti e progetti di altissima qualità" aggiunge Piccinini. "Spero che la mia lunga esperienza in questo mercato mi permetta di offrire nuovi e significativi contributi per i piani di crescita della società, in particolare nel merchandising e nelle promozioni. Sono entusiasta di essere qui e posso finalmente considerare raggiunto uno dei miei obiettivi di sempre: lavorare nell'ambito publishing per un'azienda leader nel settore'".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *