Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

Stefano Lerda è il nuovo Presidente di Ciadi

Milano, 18 gennaio 2016 - CIADI, Unione costruttori impianti e apparecchiature di insonorizzazione di ANIMA/Confindustria, ha eletto Stefano Lerda Presidente, durante l’assemblea generale dei soci. Il Presidente Lerda succede a Franco Abbiati, da sei anni alla guida dell’associazione.

Stefano Lerda è fra i titolari di SGF Snc, azienda che si occupa di progettazione, costruzione e messa in servizio di impianti di insonorizzazione industriale dal 1986.

“Portare avanti il grande lavoro fatto fino ad oggi per creare la cultura della qualità e del benessere, che deriva dal controllo del rumore negli ambienti di lavoro, è il nostro interesse primario - spiega il neo-eletto Presidente - La norma UNI/TR 11347, relativa alle misure tecniche di riduzione dell’esposizione al rumore negli ambienti di lavoro, è nata dalla nostra collaborazione con varie Istituzioni. Inoltre, - continua Lerda - grazie al lavoro fatto in questi anni, siamo molto attivi in ambito europeo”. Lo stesso Stefano Lerda è delegato di CIADI su un tavolo tecnico legato all’acustica nell’ambito di FESI, (European Federation of Insulation Contractors).

“Ora, attraverso i corsi di formazione ANIMA, vogliamo aiutare i costruttori di macchine a informare correttamente i loro clienti sull’impatto della componente rumore come previsto dalla direttiva macchine 2006/42/CE, e aiutarli a integrare l’insonorizzazione nella macchina già in fase di progettazione. - conclude - Negli ultimi anni stiamo vedendo infatti un cambiamento del nostro mercato di riferimento: non più rivolto in particolare a chi utilizza le macchine, ma soprattutto a chi le produce”.

Ciadi - Unione costruttori impianti ed apparecchiature di in sonorizzazione - Ciadi nasce nel 1979 in ambito e per volontà di ANIMA e raggruppa aziende che svolgono attività di progettazione (comprese analisi acustica, consulenza e valutazione di impatto acustico ambientale), costruzione e posa in opera - chiavi in mano - e collaudo, sia nel settore industriale che in quello civile di impianti, apparecchiature, prodotti per la bonifica dall'inquinamento da rumore, con garanzia e assistenza postvendita.
 
ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine – Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine – è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 210.000 addetti per un fatturato di 44 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 59% (dati riferiti al pre-consuntivo 2015). I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l’industria chimica e petrolifera - montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l’industria; impianti, macchine prodotti per l’edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente; costruzioni metalliche in genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *