Cerca nel blog

venerdì 15 gennaio 2016

Un bilancio 2015 eccezionale per Lamberet, azienda leader nel trasporto a temperatura controllata

Leader in Francia e terzo in Europa nel settore del trasporto a temperatura controllata, Lamberet chiude il 2015 con una crescita del 23% del fatturato che arriva a 165 milioni. 

E per far fronte alla domanda in continua crescita, sono pronti nuovi investimenti.


Con più di 6.000 veicoli frigoriferi consegnati, Lamberet, leader in Francia nel settore della carrozzeria refrigerata e terzo in Europa, chiude il 2015 con una crescita del 23% del suo fatturato, che sale a 165 Milioni di euro (fatturato consolidato derivante dalle vendite di tutte le filiali). 

Si tratta del più importante volume di attività generata da Lamberet a partire dalla sua costituzione. La crescita del Gruppo è del 18%. Le vendite sono dovute all'aumento delle quote di mercato del marchio sia in Francia che all'estero.

Con il 27% delle immatricolazioni in Francia a fine novembre 2015 nel segmento dei semirimorchi frigoriferi, Lamberet segna un progresso del 20% delle sue consegne – in un mercato in crescita del 10% – e guadagna 2 punti di penetrazione per il 6o anno consecutivo. 

Questa performance registrata nel periodo rappresenta una quota di mercato raddoppiata rispetto al 2009.

Con più di 3.500 carrozzerie frigorifere per veicoli pesanti prodotti nel 2015, Lamberet è ormai il leader francese in questo segmento. Ma anche all'estero la rete del produttore francese si è consolidata nel 2015 e si estende ormai in 38 paesi.  

1° marchio importato in Italia, Lamberet gode di una forte posizione in Spagna, Germania e Olanda, dispiega una rete "Grand Export" particolarmente efficace dal Marocco all'Iran, dal Canada alla Cina passando per Israele, paesi nei quali sono stati realizzati impianti importanti e destinati quindi a diventare potenti "centri di crescita" a partire dal 2016.

Erick Méjean, Direttore Generale, sottolinea le prospettive 2016: «Dopo un 2015 eccezionale e con investimenti continui operati sia in R&S che in ambito produttivo, Lamberet affronta il 2016 con un'offerta più performante che mai. La nostra gamma è la più ampia, la più innovativa e la sola ad essere così segmentata da adeguarsi perfettamente al particolare mestiere di ogni Cliente. Parallelamente, la nostra nuova strategia industriale dei siti produttivi dedicati e modernizzati ci consentirà di percorrere una nuova strada e di avvantaggiarci in termini di qualità. La nostra volontà è di capitalizzare questi punti forti per sorprendere il mercato anche nel 2016 con prodotti, servizi e un livello di servizio clienti ancora più reattivi e personalizzati».

Ecco in sintesi i numeri di Lamberet nel 2015:

v  Un fatturato Lamberet SAS 2015 "record", superiore ai 165 milioni di Euro, in aumento del 23%.
v  N. 1 francese della carrozzeria frigorifera, con più di 6.000 veicoli commercializzati nel 2015.
v  Immatricolazioni di semirimorchi frigoriferi in crescita del 20% in Francia.
v  Una gamma rinnovata al 100% dal 2010, la più ampia, innovativa, moderna e premiata d'Europa.
v  350 collaboratori supplementari in 5 anni e 150 posti di lavoro creati a termine a Saint-Eusèbe (F-71).
v  Più del 50% dell'attività realizzata per l'export, in 38 pesi, ovvero 13 territori supplementari rispetto al 2010.
v  Una rete di prossimità, con 9 agenzie Lamberet Services integrate e 300 centri autorizzati in Europa.


Nel piano d'investimenti anche una nuova fabbrica in Francia e l'ampliamento della sede storica di Saint-Cyr sur Menthon.

A metà 2016 è prevista infatti a Saint-Eusèbe l'apertura di una nuova fabbrica ultramoderna di 15.000 m² coperti con 100.000 m² di terreno tutti dedicati alla produzione di carrozzerie frigorifere per i veicoli commerciali. Una gamma di successo quella degli allestimenti refrigerati per i veicoli leggeri che, complici le partnership avviate da Lamberet con tutte le case costruttrici, è oggi considerata la più ampia e moderna del mercato.

Questa quinta fabbrica completerà quelle di Vonnas, Saint-Cyr sur Menthon, Sarreguemines e Gross-Rhorheim, in Germania. Sarà dotata molto rapidamente di una linea di produzione per veicoli leggeri, di due linee di assemblaggio e di una linea di stratificazione destinata alla produzione di pannelli compositi isolanti, anch'essi dedicati alla gamma di veicoli commerciali. 

L'investimento industriale ammonterà a circa 10milioni di Euro nei prossimi tre anni e il nuovo sito genererà un fatturato di circa tre milioni di euro. Lamberet prevede un incremento a breve termine della sua produzione per veicoli commerciali del 100% a più di 3.500 unità. Alla fine dell'operazione di acquisizione verranno creati 150 posti di lavoro in produzione e amministrazione

Nel piano d'investimenti rientra anche il sito di Saint-Cyr sur Menthon, sede e fabbrica principale del gruppo Lamberet, che vedrà aumentare del 20% la sua capacità di produzione di carrozzerie frigorifere per semirimorchi e veicoli pesanti. I 65.000 m² coperti della fabbrica saranno arricchiti con tre nuove officine ultramoderne che permetteranno di aumentare la produzione e di consolidare l'avanzamento di Lamberet sul piano della qualità e della personalizzazione dei veicoli "just in time".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *