Cerca nel blog

lunedì 23 luglio 2018

Partenza con micio: tanta preoccupazione, poche azioni concrete. Coccole, il rimedio per il 45% dei proprietari

Partenza con Micio: tanta preoccupazione poche azioni concrete

Il 66% dei proprietari si preoccupa per il viaggio ma il 45% si affida solo alle coccole per alleviare il disagio del viaggio

Per l'estate 2018 arriva lo speciale ad edizione limitata "Feliway Travel Kit"

 

Milano, 23 luglio 2018 – La partenza con Micio è fonte di preoccupazione per il 66% proprietari che decidono di portare con sé il proprio amico peloso durante le vacanze, ma spesso l'unico rimedio messo in pista per alleviare i disagi del viaggio sono solo coccole e manifestazioni di affetto. E' quanto emerge da un sondaggio online svolto alla vigilia della partenza estiva da Feliway, il brand per la serenità dei gatti, attraverso la sua community Facebook, che conta circa 200.000 proprietari e amanti dei gatti[1].

 

"Il 78% dei proprietari di gatti che hanno risposto al sondaggio ci dice che almeno qualche volta, se non addirittura sempre, il proprio micio ha problemi con il viaggio e il trasporto" dice Andrea Galuppini, responsabile marketing della linea Feliway di Ceva Salute Animale. "E il rimedio più usato è l'affetto: il 45% si affida esclusivamente a manifestazioni di rassicurazione come le coccole o parlare con lui". Ma l'amore non basta: i gatti, infatti, non amano essere trasportati fuori dall'ambiente che riconoscono come familiare e sicuro. Il trasportino, inoltre, può essere percepito come oggetto "minaccioso" che prelude a momenti spiacevoli e genera stress, soprattutto se non si è opportunamente ripulito dalle tracce dei feromoni di allarme che lasciati in un'eventuale occasione precedente (ad esempio, visita dal veterinario).

 

"Per un viaggio più sereno per tutti è consigliabile adottare accorgimenti concreti" suggerisce Galuppini. Ad esempio, lavare accuratamente con acqua e sapone il trasportino per eliminare eventuale tracce di feromoni lasciate in occasioni precedenti, cercare di renderlo un luogo familiare lasciandolo aperto ed accessibile in casa qualche giorno prima del viaggio, in modo che il gatto possa "familiarizzare" con lui ed evitare se possibile di dare cibo al gatto nelle sei ore precedenti il viaggio. Infine, spruzzare Feliway Spray nel trasportino almeno 15 minuti prima di introdurre il gatto in ogni angolo del trasportino: in questo modo il micio troverà nel trasportino un naturale messaggio di benessere, noto scientificamente come feromoni, che agevolerà il viaggio.

 

Proprio in occasione dell'estate 2018, Feliway propone lo speciale Travel Kit – una confezione speciale limited edition composta da Feliway Spray da 20 ml abbinata ad una copertina per il trasportino, un formato ideale per la partenza delle vacanze. "Utilizzare anche la coperta per il trasportino è un utile accorgimento per non esporre i gatti a segnali di stress" osserva GaluppiniIl Travel Kit di Feliway è disponibile solo online su CiamAnimali, Paco Pet Shop e Giuliuspetshop.

 

FELIWAY TRAVEL KIT

Limited Edition | Estate 2018

Feliway Spray 20 ml

Coperta 100 x 70 in poliestere e nylon

Prezzo: 15 Euro

Disponibile solo in una selezione di negozi online.

 

---

 

Adaptil® e Feliway® sono le linee di prodotto per la serenità di cani e gatti grazie ad un messaggio di benessere naturale noto scientificamente con il nome di feromoni. Adaptil e Feliway sono stati sviluppati da Ceva Salute Animale e rispondono alla necessità sentita da centinaia di migliaia di proprietari di gatti e cani di alleviare il disagio che osservano nei loro animali. Basati su principi interamente naturali, non farmacologici e di efficacia dimostrata, le due linee si propongono di riportare serenità nelle case di chi possiede un amico a quattro zampe. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *