Mercoledì 25 luglio, presso l'auditorium del ministero della Salute di Lungotevere Ripa 1, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Campagna di sensibilizzazione "Bimbi in auto: vision zero" promossa dai ministeri della Salute, dei Trasporti, degli Interni e dalle società scientifiche e culturali dei pediatri.
A fare le spese dei 175mila incidenti stradali che si registrano ogni anno sulle strade, sono infatti centinaia di bambini, che perdono la vita o riportano lesioni anche gravissime e permanenti.
Nella gran parte dei casi la causa di questi infortuni è il mancato o cattivo uso dei seggiolini, obbligatorio per i bimbi fino al metro e cinquanta d'altezza, e delle cinture di sicurezza per i ragazzini più grandi.
Genitori, nonni, educatori e tutti coloro che, a vario titolo, si prendono cura dei bambini hanno bisogno di ulteriori informazioni sul corretto uso dei dispositivi di ritenuta secondo quanto previsto dall'art. 172 del Codice della strada. Questo, infatti, è l'obiettivo dell'iniziativa promossa dal Governo.
La campagna di sensibilizzazione è diffusa negli ambulatori pediatrici, negli ospedali, consultori, centri vaccinali e sui principali mezzi di comunicazione.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento