Cerca nel blog

lunedì 16 luglio 2018

RS Components offre la più ampia gamma di prodotti XP Power

RS Components offre la più ampia gamma di prodotti XP Power
I convertitori c.c.-c.c. coprono un ampio intervallo con ingressi fino a 8:1 e tensioni di uscita fino a 600 W

RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, offre la più ampia gamma di alimentatori a marchio XP Power grazie all'inserimento a catalogo della serie QSB di convertitori c.c.-c.c. XP Power.

Progettata per diverse applicazioni, tra cui elaborazione di segnali, telecomunicazioni, networking e sistemi industriali, la nuova serie QSB offre un'uscita stabilizzata con un intervallo di tensioni standard comprese tra 3,3 e 48 V, con livelli di potenza da 75 a 600 W.

Gli intervalli di ingresso per la maggior parte dei modelli della serie QSB sono 2:1 o 4:1, compresi 18–36 o 9–36 Vc.c. (24 V nominali) e 36–75 o 18–75 Vc.c. (48 V nominali). I modelli QSB15048W da 150 W offrono invece un intervallo di ingresso più ampio, 8:1, e accettano ingressi compresi tra 9 e 75 V.

L'efficienza di conversione di potenza è elevata, tipicamente compresa tra l'86% e il 93%, in base al modello, inoltre si raggiungono alte densità di potenza fino a 123,0 W/in3. I moduli sono collegabili in parallelo in presenza di requisiti di potenza più elevati.

Tutti i convertitori serie QSB offrono un isolamento di 1500 Vc.c., con una resistenza di isolamento di 107 Ω o 109 Ω e una capacità di isolamento compresa tra 100 pF e 4000 pF. Tutti i modelli sono dotati di funzioni di accensione/spegnimento a distanza, e comprendono, tranne il QSB15048W, la funzione di rilevamento remoto che consente una compensazione fino al 10% della tensione di uscita nominale. 

I convertitori QSB sono disponibili in package con raffreddamento tramite piastra base, con ingombri standard, compresi i formati half-brick e full-brick. I dispositivi sono in grado di funzionare con temperature che vanno da –40 a +100 °C e offrono protezione da sovratensioni, sovracorrenti e sovratemperatura.

Ogni unità è garantita tre anni.

La serie QSB XP Power è disponibile da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *