Cerca nel blog

sabato 28 luglio 2018

In vacanza con Fido: Chi l’ha detto che i SuperCani non vanno in ferie?Ebbene sì, meritato riposo anche per i SuperDog di My Pet’s Hero (COMUNICATO STAMPA)


 

Agosto, SuperEroe mio non ti conosco: anche loro in vacanza
Ma… a settembre zampe in spalla con tante nuove imprese

Chi l'ha detto che i SuperCani non vanno in ferie?
Ebbene sì, meritato riposo anche per i SuperDog di My Pet's Hero

 

BRESCIA – Chi l'ha detto che i SuperEroi non vanno mai in vacanza? Quelli con la coda, i SuperCani di My Pet's Hero, ci vanno eccome. Hanno approntato un SuperSegreto calendario di turni per vigilare sulle case e le nostre città di noi umani dopodiché via: sostituito il mantellino a pinnette o rampini d'ordinanza eccoli – al grido di «Agosto, SuperEroe mio non ti conosco – al fianco dei loro familiari in apparente condizione di normalità a dissimulare i loro SuperPoteri in attesa di nuove avventure.
Le quali sono pronte prontissime ad attenderli al loro rientro dallo spasso estivo dopo le fatiche di un'annata che con My Pet's Hero li ha visti SuperGiocare a 6 Zampe qui e là per la penisola, sfidare alieni in tenzoni più o meno digitali, radunarsi per pianificare imprese spericolatissime in insospettabili aree cani dei parchi urbani come nella quiete di campagne remote, con tanto di primo approdo nella grande Milano.
In autunno si riparte, con My Pet's Hero che chiama a raccolta fin dal 23 settembre con l'inedito appuntamento presso uno dei McDonald's. Bando alle acquoline, gente! Non si tratta di ingurgitare hamburger a più non posso ma di competere allegramente nella serissima sfida con giochi a punti che vedrà quanti si piazzeranno in vetta alla classifica sconfiggere la pattuglia aliena. Giurati d'eccezione saranno i bambini, che per far parte della giuria possono tranquillamente candidarsi con anticipo. Mantellini indosso per chi vuole e, per tutti, i premi dei partner dell'appuntamento come Zolux, l'azienda francese che da oltre 80 anni produce prodotti a misura di pet. Sempre possibile, infine, farsi immortalare in un ritratto fotografico sottozampa con il proprio eroe peloso nella scenografia SuperDog vs Alien.
A seguire ecco i 'classici' di My Pet's Hero, con i SuperDog che torneranno a incontrarsi a QuattroZampe in Fiera a Milano (13-14 ottobre) per nuove sfide di gara e dimostrazioni di superiorità canina in un nuovo duello SuperCani contro Alieni. Chi vincerà? E su! C'è da chiederlo? Del resto si sa: i SuperGiochi a 6 Zampe, la manifestazione ludico-sportiva per cani e umani ideata e organizzata da My Pet's Hero, sono pensati apposta per far sì che ogni cane possa esprimere il proprio talento più o meno nascosto in kermesse composte come moduli 'esportabili' : «Il nostro format è itinerante – spiegano il fondatore di My Pet's Hero e ideatore dei SuperGiochi a 6 Zampe Giuseppe Maremonti e la cofondatrice Nadia Bracchi – e in grado di percorrere tutta Italia. Dove c'è uno spazio interessato a ospitare i SuperGiochi, noi arriviamo e ci avvaliamo degli educatori locali. L'idea da cui siamo partiti nasce dal nostro rapporto con i nostri cani di casa. Osservandoli abbiamo capito che i 'cani eroi' definiti così dalla cronaca perché protagonisti di imprese limite non sono i soli a poter essere chiamati così. I nostri cani di casa sono tutti eroi. SuperEroi, anzi. Con superpoteri grazie ai quali ci sopportano, ci supportano, ci spingono oltre i limiti che noi stessi pensiamo di avere… sono supereroi del cuore». Dall'approccio affettivo alla pratica il salto è stato breve: «Tra chi ha superfiuto, chi supersalto, chi superabbaio e via impressionando, abbiamo ormai scoperto circa un migliaio di supereroi quotidiani, dissimulati tra le pareti domestiche e affrittellati sulle nostre poltrone».



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *