Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2018

Il bilancio del Customer Day 2018

SI E' CONCLUSA LA QUARTA EDIZIONE DI CUSTOMER DAY:

TRASFORMING THE CUSTOMER JOURNEY - DAL CRM AL CXM

 

Luglio 2018 – Si è conclusa la quarta edizione di Customer Day, l'evento firmato IKN Italy dedicato al Customer Management di tutte le Industry.

 

"Nell'edizione 2018 di Customer Day le imprese si sono confrontate sulle metodologie possibili per potenziare l'engagement dei clienti, fidelizzare il suo percorso d'acquisto e comprendere le abitudini di consumo del consumatore moderno e digitale" dichiara Laura Ghisleri, Content & Networking Director IKN Italy.

Dai dibattiti e dagli scambi intercorsi in sala, è emerso che personalizzare il prodotto e digitalizzare il customer journeyattraverso l'impiego della tecnologia come realtà virtuale e aumentata, chatbot e sistemi di machine learning diventa uno strumento necessario per potenziare la relazione.

"Non c'è un prodotto che deve andare bene per tutti, la logica del mass-market è superata: un'azienda che tende a fare tutto per tutti non può pensare di farlo bene" chiosa Ghisleri.
E così le parole d'ordine per raggiungere il successo, soprattutto in campo digital, diventanodifferenziazione sul mercato e personalizzazione del servizio.

 

Momenti di particolare rilevanza nello svolgimento dell'evento sono stati i due Tavoli Interattivi in cui si sono trattati i seguenti temi:

✓ Marketing Tools: sviluppare strategie di engagement, accrescere la visibilità del brand
✓ CRM Platform: profilazione efficace e assistenza su tutta la Customer Journey digitale

Customer Day, nell'arco delle diverse edizioni, ha coinvolto 130 Speaker e circa 900 Partecipanti e si conferma come appuntamento di successo e di riferimento per il settore.

 

Ikn Italy dà l'appuntamento alla prossima edizione a giugno 2019!

 

Per info e aggiornamenti sulle novità della prossima edizione: www.customerday.it

 

 

 

Company Profile

 

IKN Italy è l'acronimo di:

 

"I" come INSTITUTE: IKN Italy nasce da Istituto Internazionale di Ricerca. Grazie all'esperienza maturata in 30 anni di attività, si posiziona all'interno di una rete internazionale in grado di proporre sia tematiche di grande attualità e interesse, sia relatori di alto livello. La reale fotografia di IKN la "scattano" i numeri di questi 30 anni: oltre 70.000 partecipanti, 20.000 aziende e 10.000 tra relatori e docenti; numeri che conclamano IKN leader indiscusso nel suo settore.

 

"K" come KNOWLEDGE: la società lavora in settori strategici. Ricerca continua e ascolto del mercato garantiscono a IKN la messa a punto di una formazione non standardizzata, costituita invece da contenuti unici, esclusivi e non "googlabili". 

I settori sui quali si concentra la società sono: Farmaceutico e Dispositivi Medici, Energy & Utilities, Sanità, Banca e Assicurazioni, Retail e GDO, Industrial, Logistica, Legale e Fiscale, Marketing e Vendite, Project Management.

 

"N" come NETWORKINGIKN Italy opera all'interno di una rete che le permette di organizzare eventi e iniziative che diventano occasioni di incontro per condividere  esperienze uniche e sviluppare nuove partnership. Le iniziative di IKN Italy generano relazioni ad alto valore aggiunto, attraverso incontri B2B qualificati.

 

L'Azienda è certificata UNI EN ISO 9001 : 2008 e qualificata per la presentazione di piani formativi a organi istituzionali e fondi interprofessionali che si occupano delle richieste di finanziamento e della gestione dei processi burocratici



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *