Cerca nel blog

venerdì 27 luglio 2018

NATURALIA (GRUPPO INDUSTRIALE MACCAFERRI) ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DI APICOLTURA PIANA

NATURALIA (GRUPPO INDUSTRIALE MACCAFERRI) ACQUISISCE LA MAGGIORANZA DI APICOLTURA PIANA

 

Bologna, 27 luglio 2018. Sadam S.p.A. - Subholding del settore Agro-Food del Gruppo Industriale Maccaferri, tramite la propria controllata Naturalia Ingredients - ha acquisito un ulteriore 30% del capitale di Apicoltura Piana, arrivando al 60% della storica azienda bolognese attiva nella lavorazione e commercializzazione del miele fin dal 1903.

A un anno esatto dalla prima acquisizione del 30% delle quote di Apicoltura Piana, Naturalia Ingredients - unica azienda al mondo a produrre e commercializzare zuccheri cristallini estratti dalla frutta - rafforza la sua posizione nel settore della dolcificazione naturale grazie all'acquisizione del leader nel mercato italiano del miele, con oltre 4.000 tonnellate annue di prodotto lavorato e un fatturato 2017 di 20 milioni di euro.

Dopo il passaggio delle quote il Consiglio di Amministrazione di Apicoltura Piana ha nominato Amministratore Delegato Maurizio Cambrea - già Consigliere Delegato di Naturalia Ingredients; mentre Massimo Maccaferri assume la Presidenza della Società e Massimo Mengoli - Amministratore Delegato di FlaRa Holding S.p.A (che detiene il restante 40% delle azioni di Apicoltura Piana), riceve l'incarico di vicepresidente con deleghe operative.

"Abbiamo creduto sin da subito nel potenziale di Apicoltura Piana – dichiara l'A.D. Maurizio Cambrea – e quest'anno di lavoro congiunto ci ha dato ragione; dopo la rivisitazione del marchio PianaMiele, che lanceremo a settembre, la nuova squadra si concentrerà nello sviluppo di una nuova offerta di prodotto, che permetterà al consumatore di confrontarsi con un nuovo modo di pensare al miele, orientato alla scoperta dei gusti e delle modalità di utilizzo a lui più affini".

L'ingresso di Apicoltura Piana nel portafoglio Naturalia si inquadra nella strategia di posizionamento del Gruppo Industriale Maccaferri in ambito agroalimentare, migliorando ed espandendo l'offerta nel settore della dolcificazione naturale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *