Cerca nel blog

mercoledì 25 luglio 2018

Energia Concorrente diventa Energia Libera


Energia Concorrente diventa Energia Libera  


Milano, 25 luglio 2018 – Energia Concorrente completa la sua evoluzione, avviata con l'ingresso dei nuovi Soci e l'approvazione del nuovo Statuto, diventando Energia Libera.   

Il Presidente Bocchiola, Ad di Repower, ha sottolineato l'importanza – anche simbolica – di questo ulteriore passaggio, evidenziando come "Il nuovo nome dell'Associazione testimonia quanta importanza i Soci attribuiscano alla possibilità di scelta libera, informata e consapevole per i consumatori e alla capacità di innovazione delle imprese sia per quanto riguarda la produzione, sia in termini di offerta di energia e di servizi connessi." 

"Le Aziende aderenti alla nostra Associazione – ha proseguito Bocchiola - credono nel mercato dell'energia e vogliono continuare a investire, liberando energie a favore dei consumatori finali, che devono poter cogliere tutte le opportunità della transizione energetica verso un futuro più sostenibile, più efficiente, con tante soluzioni innovative offerte dallo sviluppo tecnologico e dalla digitalizzazione." 

"La mission di Energia Libera – ha concluso Bocchiola - rimane quella di sempre: lo sviluppo del mercato e della concorrenza nell'intero settore energetico, da sostenere principalmente attraverso l'approfondimento di temi di scenario e la condivisione delle proprie analisi tecnico-economiche sia al proprio interno, sia rispetto all'intera comunità dell'energia". 

La nuova Associazione verrà ufficialmente presentata nel corso di un Convegno che si svolgerà il 23 ottobre 2018 a Roma, palazzo Wedekind (piazza Colonna, 366). 

Il Convegno - nel corso del quale sarà presentato uno studio commissionato dall'Associazione - sarà l'occasione per riflettere sulle opportunità che l'evoluzione del mercato finale dell'energia offre al consumatore e sulle modalità con le quali Aziende affidabili come quelle aderenti a Energia Libera possano favorire una sua partecipazione al mercato sempre più attiva, semplice e consapevole.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *