Cerca nel blog

mercoledì 11 luglio 2018

RS Components amplia l’offerta di strumenti di misura RS Pro

RS Components amplia l'offerta di strumenti di misura RS Pro

La nuova gamma di dispositivi comprende data logger connessi al cloud e misuratori meteorologici 


RS Components, distributore multicanale globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato di aver inserito molti nuovi dispositivi nella sua gamma di strumenti di misura a marchio RS Pro. La nuova offerta comprende data logger Wi-Fi connessi al cloud, un analizzatore multifunzione per installazioni elettriche, un robusto multimetro, rilevatori di perdite di gas, igrometri, misuratori di pressione e contatori di particelle.

La nuova gamma di data logger Wi-Fi PRO-MOTE coniuga un design minimale e impermeabile con una serie di sonde di misurazione che consentono il monitoraggio della temperatura e dell'umidità su uno o due canali. Questi dispositivi Wi-Fi sono facili da impostare mediante una app per smartphone e offrono fino a 2 anni di durata della batteria.

Perfetti per il monitoraggio della temperatura e dell'umidità nelle unità di refrigerazione e stoccaggio, i data logger PRO-MOTE sono in grado di registrare e caricare i dati sull'EasyLog Cloud, consentendo lo streaming, la registrazione e la visualizzazione in modalità wireless della temperatura e dell'umidità mediante un browser web, uno smartphone o un tablet con la app EasyLog. È anche possibile configurare degli allarmi per segnalare eventuali superamenti delle soglie di temperatura impostate. L'offerta di RS comprende anche la serie EL-Mote di accessori per data logger, tra cui sonde esterne per misurare la temperatura e l'umidità e un alimentatore dedicato.

Il robusto analizzatore multifunzione per installazioni elettriche MT-6600 è dotato di LCD a colori da 3,5" e offre resistenza di isolamento, resistenza di terra, impedenza del loop di circuito, controllo della tensione e test RCD, PFG e PSC. L'unità è progettata per l'uso negli impianti elettrici in applicazioni domestiche, commerciali e industriali e consente di verificare la corretta installazione dei cablaggi fissi.

Il multimetro digitale portatile RS-965T True-RMS, ideale per ambienti difficili quali il settore alimentare e l'industria pesante, è un altro prodotto disponibile da RS. Questo robusto dispositivo a 6000 conteggi di classe II ha un grado di protezione IP67, è dotato di una custodia doppia sagomata, dispone di omologazione CAT III/IV e misura fino a 1000 V c.a./c.c. e 10 A. Tra le principali funzioni figurano la misura di corrente/tensione, resistenza/continuità, capacità/frequenza e ciclo di lavoro/temperatura/diodo.

L'ampia offerta di RS comprende inoltre diversi tester per cavi coassiali e LAN, tra cui un tester di rete per connettori RJ45, RJ12/11 e cavi coassiali, e un set di sonde con amplificatore in grado di individuare e tracciare velocemente cavi o fili all'interno di un gruppo e di verificare il funzionamento delle linee telefoniche.

Infine è disponibile una serie di rilevatori ambientali, tra cui un rilevatore di gas per identificare la presenza di gas combustibili quali metano, propano e butano, una serie di manometri portatili adatti per la manutenzione ordinaria, due contatori di particelle utilizzabili dai tecnici della manutenzione per misurare la qualità dell'aria negli ambienti interni, e una serie di strumenti non invasivi per monitorare i livelli di umidità nel legno e in altri materiali da costruzione.

Questi prodotti, disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico, vanno ad aggiungersi agli altri dispositivi inseriti di recente nella gamma RS Pro, tra cui un multimetro, che combina le funzionalità di un multimetro digitale True-RMS con quelle di un oscilloscopio, e una serie di oscilloscopi digitali da 20 MHz a due canali.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *