Cerca nel blog

mercoledì 4 luglio 2018

Step-Down sincrono Silent Switcher 2 da 18 V, 10 A (IOUT), con un livello di efficienza del 95% a 2 MHz ed emissioni EMI ultra-basse

Step-Down sincrono Silent Switcher 2 da 18 V, 10 A (IOUT), con un livello di efficienza del 95% a 2 MHz ed emissioni EMI ultra-basse

Analog Devices  annuncia l'LT8642S Power by Linear™, un regolatore switching step-down sincrono da 10A, 18V d'ingresso. Per ridurre al minimo l'area di "hot loop", la sua architettura Silent Switcher® 2 integra i condensatori sui pin BST e INTVCC e i due condensatori d'ingresso. 
L'LT8642S riduce drasticamente le emissioni EMI grazie al controllo dei fronti di commutazione e alla sua struttura interna che, invece del bonding, fa uso di "copper pillar" e di un piano di terra diffuso. Queste migliorate prestazioni EMI non risentono delle variazioni di layout del PCB, semplificando il progetto e riducendo i rischi anche con l'utilizzo di circuiti stampati a doppia faccia. Con una frequenza di switching di 2MHz sull'intero intervallo di carico, l'LT8642S supera agevolmente i requisiti dello stato andard automotive CISPR 25, Classe 5, per i limiti EMI di picco. La modulazione di frequenza spread spectrum è disponibile per ridurre ulteriormente il livello di EMI.
La rettificazione sincrona dell'LT8642S fornisce livelli di efficienza fino al 95% alla frequenza di 2MHz. L'intervallo di tensioni d'ingresso tra 2,8V e 18V lo rende ideale per applicazioni automotive e industriali. Gli switch interni ad alta efficienza permettono correnti in uscita fino a 10A continui con tensioni a partire da soli 0,60V.
Il funzionamento in modalità Burst Mode® dell'LT8642S garantisce una corrente a riposo di soli 240µA. Un pin per la compensazione esterna permette di ottenere una veloce risposta ai transienti e la ripartizione della corrente per il funzionamento di più dispositivi in parallelo. Un veloce On-time di soli 25ns consente regolare una tensione di uscita di 0,6V con 12V d'ingresso alla frequenza costante di switching di 2MHz. Il package LQFN da 24 pin 4mm x 4mm e l'alta frequenza di commutazione dell'LT8642S permettono di ridurre le dimensioni degli induttori e dei condensatori esterni, fornendo una soluzione compatta e termicamente efficiente. 

L'LT8642S utilizza switch di potenza "top" e "bottom" ad alta efficienza con il necessario diodo di boost, oscillatore, circuiti logici e di controllo tutti integrati in un unico die. Il funzionamento in Burst Mode a basso ripple mantiene un alto livello di efficienza con basse correnti d'uscita, mantenendo il ripple al di sotto di 10mVP-P. Per applicazioni che richiedono livelli di rumore estremamente ridotti, l'LT8642S può essere programmato per il funzionamento in modalità continua forzata sull'intero intervallo di carico. La frequenza di commutazione è programmabile e sincronizzabile tra 200kHz e 3MHz. Speciali tecniche di progetto e un nuovo processo high speed consentono un elevato livello di efficienza su un ampio intervallo di tensioni d'ingresso, e la topologia current mode dell'LT8642S garantisce una risposta veloce ai transienti e un'eccellente stabilità del loop. Altre caratteristiche comprendono la segnalazione di "power good", le funzionalità di soft-start e tracking in uscita e protezione termica. 
L'LT8642SEV è disponibile in package LQFN di 4mm x 4mm. La versione per intervallo di temperatura industriale, l'LT8642SIV, è collaudata e garantita per un funzionamento con temperature di giunzione tra –40°C e 125°C. Entrambe le versioni sono immediatamente disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *