Cerca nel blog

giovedì 26 luglio 2018

Mastercard punta sulle Startup italiane: parte anche in Italia Call4Ideas

Mastercard punta sulle Startup italiane: parte anche in Italia Call4Ideas

Dal 20 luglio aperte le candidature per Call4Ideas a tutte le startup italiane con meno di 5 anni di vita

 

Sino al 15 settembre 2018 sarà possibile inviare la propria candidatura collegandosi a: www.mastercard.it/call4ideas

 

Mastercard lancia anche in Italia l'iniziativa Call4Ideas, che offre la possibilità alle startup (italiane e non) con meno di 5 anni di vita di candidare la loro idea e di poterla presentare davanti ai top manager delle principali banche e retailer italiani durante il Mastercard Innovation Forum, il 9 ottobre a Milano. 

 

La Mastercard Call4Ideas nasce in collaborazione con il programma globale Start Path, specializzato nel fornire supporto alle startup nello sviluppo del proprio business, ed è dedicata alle startup attive nel settore FinTech, Big Data, Intelligenza Artificiale, Security e SmartCity.

 

"Mastercard ha una grande attenzione per le nuove realtà nascenti. Abbiamo cominciato nel 2014 creando il programma globale Start Path e ora estendiamo questa iniziativa anche all'Italia." spiega Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. "Attraverso Call4Ideas, vogliamo dare un supporto concreto alle startup, aiutandole a scalare il proprio business grazie alle conoscenze del network globale di esperti di Mastercard, ai contatti con i nostri clienti e i nostri partner e alle innovazioni apportate dalle nostre soluzioni".

 

I candidati saranno votati da una giuria formata da esperti Mastercard, un team dedicato dell'Università Bocconi di Milano e membri del team globale Start Path. Le 3 startup finaliste presenteranno le loro proposte innovative durante il Mastercard Innovation Forum di ottobre e la vincitrice accederà direttamente alla finale del Selection Day organizzato da Start Path a Miami il 29 novembre.

 

L'iniziativa Call4Ideas non costituisce solo un'opportunità per le imprese nascenti, ma anche per i clienti Mastercard che, aderendo al programma come partner, avranno la possibilità di connettersi alle migliori startup e di accedere alle innovazioni provenienti da tutto il mondo.

 

Le startup avranno tempo sino al 15 settembre 2018 per inviare le proprie candidature.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *