Informazioni sul campionato ABB FIA Formula E:
Il Campionato ABB FIA Formula E è la categoria più vicina e più competitiva del motorsport, con corse elettriche imprevedibili ed emozionanti al centro delle città più iconiche del mondo. La Formula E è la serie in più rapida crescita negli sport motoristici e vanta il miglior roster nelle corse, dove rinomati produttori di auto stradali e marchi automobilistici si battono per ottenere punti, posizione e vantarsi.
Il campionato ABB FIA Formula E è la serie di corse elettriche su strada e la prima al mondo completamente elettrica categoria monoposto internazionale nel motorsport. La Formula E porta gare intense e imprevedibili nelle città più emblematiche e progressiste del mondo - tra cui Londra, Roma, Parigi, Berlino e New York.
La Formula E è più di una gara, è una piattaforma competitiva su cui testare e sviluppare tecnologie che contribuiscano al perfezionamento del design e del funzionamento delle componenti dei veicoli elettrici, accelerando la transizione alla mobilità sostenibile su scala globale.
Utilizzando lo sport come veicolo, il campionato ABB FIA Formula E vuole dare un messaggio forte e significativo per modificare le percezioni e accelerare il passaggio all'elettricità, nel tentativo di contrastare la crisi climatica e affrontare gli effetti negativi dell'inquinamento atmosferico.
Segui il campionato ABB FIA Formula E su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube. @FIAFormulaE #ABBFormulaE
La storia ABB:
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un pioniere della tecnologia nei prodotti di elettrificazione, robotica e mozione, automatizzazione industriale e reti elettriche, assistenza clienti nelle utilities e industria, trasporto e infrastrutture a livello globale. Con una storia di più di 130 anni alle spalle, ABB sta scrivendo il futuro della digitalizzazione industriale con due chiare proposte di valore - portare l'elettricità dall'impianto elettrico alla presa e automatizzare le industrie dalle risorse naturali al prodotto finito. Facendo da partner alla Formula E, la corsa completamente elettrica della classe FIA per sport automobilistici, ABB sta spingendo i confini dell'e-mobility per contribuire ad un futuro sostenibile. ABB è operativa in più di 100 paesi e ha più di 147.000 impiegati.
Nessun commento:
Posta un commento