Viadana, 17 febbraio 2020. Caleffi S.p.A. - società specializzata in articoli Home Fashion, quotata sul Mercato Telematico Azionario ("MTA") di Borsa Italiana S.p.A. (la "Società") - rende noto che i dati preliminari consolidati 2019[1] confermano l'ottima performance del Gruppo Caleffi, seppur inferiore alle attese.
In particolare:
- il fatturato – atteso a circa 51 milioni di euro – si è attestato a circa 50 milioni di euro;
- l'EBITDA[2] – atteso a un importo superiore a 2 milioni di euro – si colloca in un range compreso tra 1,9 e 2,0[3] milioni di euro, più che triplicato rispetto ai 620 mila euro consuntivati nel 2018.
I risultati 2019 del Gruppo Caleffi hanno risentito delle performance dell'ultima parte dell'esercizio, inferiori alle attese, per effetto, da un lato, della divisone lusso, i cui risultati riflettono negativamente la contrazione di alcuni mercati esteri, quale diretta conseguenza delle relative condizioni geopolitiche e, dall'altro lato, dei minori riassortimenti nel mercato domestico.
Si rammenta che il prossimo 26 marzo è prevista la riunione del Consiglio di Amministrazione della Società chiamato, tra l'altro, ad approvare il progetto di bilancio di Caleffi S.p.A. e il bilancio consolidato del Gruppo Caleffi al 31 dicembre 2019.
Il dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Giovanni Bozzetti, dichiara, ai sensi del comma 2 dell'articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza, che l'informativa contabile contenuta nel presente comunicato corrisponde alle risultanze documentali, ai libri e alle scritture contabili.
CALEFFI (CLF.MI), con sede a Viadana (MN), è una delle realtà più importanti del settore Home Fashion in Italia. Fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, la Società si è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli di lusso per la casa, diventando in breve tra i leader nel segmento. Caleffi vanta una rete di circa 2.000 punti vendita in Italia e oltre 600 nel resto del mondo e un portafoglio che garantisce un'elevata riconoscibilità e notorietà con marchi propri e in licenza, tra i quali Roberto Cavalli, Diesel, Trussardi, Disney e Marvel. CALEFFI S.p.A. è quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana.
1) Dati preliminari non ancora assoggettati a revisione contabile e, conseguentemente, passibili di rettifiche.
2) Dato consuntivato senza l'applicazione del "nuovo" IFRS 16, per consentire una comparazione omogenea dei risultati rispetto alle precedenti comunicazioni al mercato.
3) Il range indicato non considera il pay-out dell'incentivazione variabile 2019 a favore del top e senior management per circa 90 mila euro.
Nessun commento:
Posta un commento