Cerca nel blog

martedì 11 febbraio 2020

Le prelibatezze degli chef internazionali arrivano nei ristoranti aziendali, prende il via la seconda edizione di "Global Chef"

LE PRELIBATEZZE DEGLI CHEF INTERNAZIONALI ARRIVANO NEI RISTORANTI AZIENDALI: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DEL PROGETTO "GLOBAL CHEF"

Il giovane talento della cucina basca Miguel Rodriguez San Martin è il protagonista della seconda edizione di "Global Chef", iniziativa lanciata da Sodexo Italia per condividere la professionalità dei migliori chef internazionali.

Il progetto riguarderà le cucine di aziende dei settori chimico-farmaceutico, fashion e tecnologico di Toscana e Lombardia.

 

Valorizzare la pausa pranzo del collaboratore nel ristorante aziendale e fornire un'esperienza dal valore aggiunto grazie al talento degli chef internazionali Sodexo. Sono questi gli obiettivi della seconda edizione di "Global Chef", innovativa iniziativa lanciata dall'azienda leader nei servizi della qualità della vita, che per questa occasione arriverà nelle cucine di aziende dei settori chimico-farmaceutico, fashion e tecnologico di Toscana e Lombardia. Protagonista di questa seconda edizione è lo chef Miguel Rodriguez San Martin, giovane talento della cucina basca in Sodexo dal 2016. È per queste particolari caratteristiche che "Global Chef" si presenta come un progetto originale, che Sodexo ha scelto di implementare nel suo programma per sostenere concretamente gli obiettivi di employer engagement delle aziende clienti.

 

"Il menu che ho ideato per Global Chef si compone di ricette tradizionali della cucina spagnola e in particolare valorizza i piatti tipici della mia regione, i Paesi Baschi – ha spiegato lo chef Miguel Rodriguez San Martin – Ho infatti la fortuna di vivere in uno dei territori della penisola iberica più ricchi sotto il profilo gastronomico, soprattutto per la qualità e la varietà dei prodotti locali, sia di mare che di terra, che mi consentono di realizzare una grande varietà di ricette. Sono convinto che si possa migliorare la qualità della vita partendo dalla tavola ed è per questo che decido di optare sempre per prodotti di stagione e ricette che non alterano le proprietà organolettiche del singolo ingrediente".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *