Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2007

Alla ribalta: risparmiare energia

„Così si protegge il clima“ – Un video Podcast lo dimostra:
i gestori di serre sfruttano PLEXIGLAS® per risparmiare energia.

Darmstadt, 5 settembre 2007. Chi realizza la propria serra con lastre alveolari PLEXIGLAS®, risparmia energia. Ciò è illustrato in modo incisivo dal video Podcast sulla campagna PLEXIGLAS® di protezione del clima, visibile da subito su www.plexiglas-and-energy.com. Il filmato di circa otto minuti informa sulle possibilità di risparmiare energia in serra con PLEXIGLAS®. Tra l'altro, il coltivatore olandese Teun van der Eijk riferisce le sue esperienze con circa 100.000 metri quadrati complessivi di serre di PLEXIGLAS®. Un esperto spiega chiaramente come opera l'efficiente isolamento termico delle lastre alveolari a doppia parete e come la grande permeabilità luminosa favorisce la crescita delle piante. E uno sguardo intorno al globo dimostra la tendenza mondiale tra i floricoltori a risparmiare energia con PLEXIGLAS® – l'efficienza energetica sarà lo slogan del futuro.

La crescita dei prezzi dell'energia costringe sempre più gestori di serre ad abbassare le loro spese di riscaldamento. „I pionieri in questo campo sono i floricoltori olandesi, che già costruiscono moltissimo con PLEXIGLAS®“, dichiara Michael Träxler, responsabile del settore Acrylic Sheet della Degussa. Anche altri paesi frattanto seguono le loro orme, come per esempio gli USA, il Giappone e la Norvegia. Negli anni scorsi, PLEXIGLAS® ha dunque conosciuto un boom nell'edilizia di serre. La ragione è l'elevato isolamento termico di lastre alveolari PLEXIGLAS® a doppia parete. In tal modo, i gestori di serre risparmiano energia per il riscaldamento, riducendo anche allo stesso tempo l'emissione di CO2. „Con la nostra campagna noi intendiamo dimostrare che grazie a PLEXIGLAS® la protezione del clima va di pari passo con la riduzione dei costi accessori – e questo a livello mondiale“, dice Träxler.

Il primo passo della campagna ecologica mondiale „Così si protegge il clima“ pone l'attenzione sul tema del risparmio energetico in serra tramite l'isolamento termico con PLEXIGLAS®. Nel successivo corso dell'anno seguiranno poi applicazioni in altri settori: condizionamento, illuminazione e produzione di energia.




Degussa—a wholly owned subsidiary of the RAG Group—is the global market leader in specialty chemicals. Our business is creating essentials—innovative products and system solutions that make indispensable contributions to our customers’ success. In fiscal 2006 around 36,000 employees worldwide generated sales of 10.9 billion euros and operating profits (EBIT) of more than 870 million euros.


Contatto di redazione:
Saremo lieti di fornirvi ulteriori informazioni ed immagini:
Dina Morton Lindsell Marketing Ltd 7-9 Praed Street - London - W2 1NJ T: +44 (0)207 402 0510 DD: +44 (0)20 7087 8057dina@lindsellmarketing.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *