Cerca nel blog

lunedì 3 settembre 2007

Con Retarus WebExpress 2.0 si gestisce l'attività di mailing da un unico portale web attraverso tutti i canali

MILANO --     WebExpress 2.0 è il nuovo portale di marketing di dialogo basato sul web realizzato da Retarus, il più grande provider di soluzioni professionali per il messaging in ambito europeo. Senza bisogno di acquistare e di mantenere una propria infrastruttura, per la prima volta le aziende possono spedire messaggi fax, e-mail o SMS in qualsiasi momento e da qualsiasi posto con una "spedizione mista" ("Gemischtversand").

    Con Retarus WebExpress 2.0, e-mail, fax ed SMS, le tre colonne elettroniche del successo del marketing di dialogo, vengono riunite su un'unica piattaforma. In questo modo WebExpress è l'unica soluzione presente sul mercato a supportare le particolarità e le caratteristiche individuali di questi mezzi di comunicazione. Attraverso il portale web, le comunicazioni inviate in modo mirato, che raggiungono i destinatari via fax, e-mail o SMS, si gestiscono e amministrano con comodità. L'invio viene gestito in modo affidabile e rapido dall'infrastruttura dei centri di calcolo Retarus.

    La parola magica della nuova versione di WebExpress Retarus è dunque "spedizione mista": un unico elenco di destinatari può essere servito in parallelo dai diversi mezzi di comunicazione, e-mail, fax e SMS. L'utente definisce i parametri di spedizione e carica quindi i documenti o i messaggi da inviare sull'interfaccia user-friendly. Ad esempio: è necessario spedire un fax ad un elenco di destinatari contenente tutti i clienti. Se è stato definito un indirizzo e-mail, dovrà essere inviato anche un messaggio di posta elettronica.

    In aggiunta seguirà anche un breve avviso via SMS. Come si può immaginare, il processo è semplice. Innanzitutto viene caricato l'elenco dei destinatari. Nel caso di utilizzo frequente, l'elenco dei destinatari può anche essere memorizzato online sul portale web.

    Segue poi il caricamento del documento fax, mentre per la produzione dell'e-mail si ricorre al programma di editor HTML integrato. Dopo la composizione del messaggio SMS si selezionano i parametri di spedizione, quali la risoluzione fax o l'ora di spedizione. Infine, con un solo clic, i messaggi vengono trasmessi a Retarus e quindi spediti.

    Con Retarus WebExpress 2.0 gli utilizzatori sono in condizione di seguire la propria spedizione in tempo reale sul browser. Elaborazioni su fogli Excel consentono di aggiornare e curare facilmente l'elenco dei destinatari. Ad esempio, il servizio Retarus documenta dettagliatamente il numero di fax la cui trasmissione è andata a buon fine, quali contatti non sono stati raggiunti e quali e-mail e SMS sono arrivati a destinazione.

    L'impeccabile sistema di reportistica è uno dei punti di forza distintivi di Retarus WebExpress 2.0. I responsabili di una campagna sono in grado di seguire dettagliatamente e per un periodo prolungato il successo di una spedizione. A tale proposito sono disponibili online o come file XLS, dei report di invio ricchi di informazioni e con elaborazione grafica per tutti e tre i mezzi: fax, e-mail e SMS. Grazie a queste informazioni i responsabili della campagna posso curare nel modo più comodo e mirato possibile i vari destinatari e ottimizzare così l'intero invio.

    L'area di Retarus WebExpress 2.0 riservata all'operatore è semplice e intuitiva. Dopo essersi registrato, il cliente viene guidato in pochi passaggi a completare con successo le operazioni di invio. L'accesso via browser e connessione internet è disponibile ovunque, in qualsiasi momento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

    I costi complessivi inerenti a Retarus WebExpress 2.0 sono calcolabili in modo trasparente. Il costo è addebitato a consumo effettivo, ovvero in base a ciò che viene spedito; non sono necessari investimenti in hardware e software né il funzionamento di una infrastruttura mailing propria.

    Questo comunicato stampa così come rispettive immagini sono disponibili all'indirizzo web: http://www.retarus.it

    Retarus - servizi messaggistici

    Retarus è il più grande provider di soluzioni professionali di messaging aziendale in tutta Europa e offre servizi per la comunicazione elettronica d'impresa e per la gestione di processi commerciali. Il portafoglio comprende applicazioni B2B prestazionali per medie e grandi imprese. Le soluzioni Retarus vengono gestite direttamente dall'utente o sono ospitate nei dipartimenti IT come Managed-Services. Oramai più di 3000 clienti internazionali si avvalgono giornalmente delle soluzioni di Retarus. Fra i clienti sono annoverati Allianz, Autostrada del Brennero s.p.a., Bayer, Linde, Puma, Recla S.r.l, SEAC S.P.A e Sony. Retarus S.r.l. a Milano è una società affiliata della retarus GmbH in Germania. Giorno per giorno i 130 collaboratori nella sede centrale di Monaco e nelle filiali a Lione, Milano e Zurigo provvedono alla grande soddisfazione da parte dei clienti. Per ulteriori informazioni, la preghiamo di visitare: http://www.retarus.it.


    Ulteriori informazioni:

    retarus Italia
    Via Vincenzo Monti,
    n. 8 20123 Milano
    Tel: +39-02-46-71-22-86
    Fax: +39-02-48-01-32-33
    info@retarus.it
    http://www.retarus.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *