Cerca nel blog

giovedì 20 settembre 2007

FONDAZIONE ISTUD: Master in Marketing Management XI Edizione

Master in Marketing Management
XI Edizione
3 marzo 2008 - 19 dicembre 2008

Informazioni generali
Saper gestire la relazione con il mercato è un fattore fondamentale per il successo di un'azienda. Per questa ragione le aziende cercano giovani fortemente motivati al marketing, alla comunicazione e alla vendita, dotati di competenze specialistiche e capacità operative immediatamente utilizzabili.

Per dare ai giovani neolaureati questa preparazione, la Fondazione ISTUD propone presso il centro didattico di Stresa, sul Lago Maggiore, la XI edizione del Master in Marketing Management, un programma studiato in collaborazione con professionisti del marketing operanti in aziende leader e con istituzioni internazionali partner come la Bournemouth University e la CHN University Netherlands.

Il Master in Marketing Management è un master specialistico accreditato ASFOR. E' un corso a tempo pieno della durata di 9 mesi rivolto a laureati di tutte le facoltà che offre ai partecipanti la possibilità di acquisire strumenti e tecniche manageriali di marketing, di sviluppare le proprie capacità operative e di sperimentare concrete situazioni lavorative, entrando in contatto con imprese interessate all'inserimento di giovani risorse nelle proprie strutture.

Il Master si articola nei seguenti momenti formativi:

  • la formazione in aula: quattro mesi di frequenza a tempo pieno. Le lezioni sono tenute da docenti della Faculty della Fondazione ISTUD, consulenti e professionisti del settore, responsabili aziendali;
  • l'esperienza internazionale: due study tour in istituzioni europee, partner della Fondazione ISTUD;
  • lo stage aziendale: quattro mesi di formazione individuale sul campo attraverso lo svolgimento di specifici progetti ed esperienze guidate in Italia e all'estero.

La Fondazione ISTUD mette a disposizione quattro borse di studio del valore di 2.500 euro ciascuna, per i partecipanti che durante il Master saranno risultati più meritevoli.

Borsa di Ferro - Ferruccio Barbera

Il "Gruppo dei Palermitani", costituito da 14 top manager nativi di Palermo, mette a disposizione una borsa di studio del valore di 22.000 euro lordi,�destinata a�neolaureati nati�a Palermo.

Per informazioni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *