Cerca nel blog

giovedì 6 settembre 2007

Generale Resce su Punta Palascio "Modificheremo il progetto secondo le esigenze"


 
Generale Resce su Punta Palascia: "Ci sono margini per modificare il progetto di ampliamento della base militare"

"Il progetto di Punta Palascia è un semplice ampliamento di una base militare già esistente, le autorità competenti sono state interessate e hanno fornito il loro assenso. Il Sottosegretario all'Ambiente Laura Marchetti ha voluto incontrarmi per raggiungere soluzioni utili alla riduzione dell'impatto sull'ambiente" ha affermato il Generale di Corpo d'Armata Ivan Felice Resce Direttore Generale dei lavori e del demanio del Ministero della difesa ad Ecoradio, a proposito della costruzione di due torri di cemento alte 11 metri nella zona di Punta Palascia in Puglia, zona inserita nel parco Leuco. Il Generale, rispondendo ad una dimanda sulla necessità di costruire proprio lì alloggi militari, ha ricordato:  "L'attenzione all'ambiente è sacrosanta come quella al nostro personale, il quale avrà bisogno di alloggi anche per le famiglie. Potrebbero però essere delocalizzati. Le realizzazioni sono però indispensabili". Alla domanda se sono state rilasciate anche le autorizzazioni paesaggistica da parte delle autorità amministrative locali, il Generale ha detto "Quando parliamo di difesa nazionale ci atteniamo ad alcune leggi esistenti. Noi ci siederemo ad un tavolo ed esamineremo il problema per individuare soluzioni che mettono sullo stesso piano le esigenze paesaggistiche con quelle legate alla difesa - ha concluso il Generale Resce ad Ecoradio - L'ultima autorizzazione a procedere risale a luglio 2007 da parte del Ministero dei Beni e delle Attività culturali". Sollecitato sul punto il generale ha concluso: "Troveremo margini per modificare il progetto secondo le esigenze".

Intervista integrale sul sito

 
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
Cell. 348-7713522
e-mail: ufficiostampa@ecoradio.it
www.ecoradio.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *