Cerca nel blog

domenica 2 settembre 2007

Serata di beneficenza per Abancay (Perù)

 

Serata di beneficenza tra musica e solidarietà.

Una serata di gioia, da vivere e donare. 

Il 7 settembre alle ore 21.00, all'interno della splendida cornice dell'hotel Villa Paradiso dell'Etna a S. G. La Punta (CT), sarà organizzata una serata musicale di beneficenza a favore del Centro Medico Santa Teresa di Abancay (Perù).

Musica, cabaret, e animazione in tema napoletano. Ospiti della serata saranno il Gruppo Storico i Cimarosa,  che intratterranno gli ospiti con interpretazioni allegre e coinvolgenti. Il repertorio prevede una grande varietà di brani della classica canzone napoletana da Scarpetta, Totò a Carosone interpretati da 12 artisti, tra cui il mandolino più bravo d'Italia, che accanto all'uso degli strumenti tipici della migliore tradizione napoletana (mandolino, chitarre, camorre e violino) e ad altri più moderni (tastiere, batteria, piano) arricchiscono lo spettacolo con cabaret e momenti teatrali. Durante la serata sarà anche servito un ricco dopocena.

 

Divertimento e gioia per una buona causa. Il management di Villa Paradiso dell'Etna ha voluto organizzare una serata musicale di beneficenza, proprio per non dimenticare, nemmeno d'estate che è possibile, con allegria, sostenere importanti cause sociali.

I sig.ri Rendo, hanno così scelto di devolvere i proventi della serata per l'acquisto di strumentazioni necessarie al Centro Medico Santa Teresa di Abancay (Perù) e per l'attivazione di un programma formativo per i medici e i paramedici peruviani dell'ospedale al fine di permettere l'acquisizione del know how necessario all'utilizzo di queste nuove strumentazioni tecniche.

Essere socialmente responsabili, per il management di Villa Paradiso dell'Etna, vuol dire, non solo intervenire finanziariamente ma permettere che le risorse professionali locali possano formarsi per divenire loro stessi, in futuro, punti di riferimento per la comunità locale.

Abancay è una città di circa settantamila abitanti, l'assistenza ospedaliera è tutta a carico di un piccolo ospedale pubblico, con circa trenta posti letto, assolutamente insufficiente alle necessità della popolazione.

In tale contesto opera da parecchi anni il Centro Medico Santa Teresa, un poliambulatorio promosso e gestito dalla Diocesi di Abancay con circa trenta unità di personale (tra medici e paramedici). La richiesta di prestazioni sanitarie è in costante aumento anche al di fuori del distretto di Abancay, per la cura di una serie di patologie (tubercolosi, epatiti, malaria, leishmaniosi) diffuse sul territorio, obiettivo del centro medico è quello di garantire un minimo di assistenza sanitaria di base per la popolazione, sollevando la struttura ospedaliera da tutte quelle problematiche sanitarie gestibili direttamente in poliambulatorio, e di sviluppare la prevenzione su tutto il territorio della regione.

Il centro medico è il risultato dell'esperienza del dott. Giovanni Bavetta, primario di ginecologia ed ostetricia all'ospedale di Castevetrano, che durante la serata racconterà il suo viaggio e presenterà il suo libro "Vento delle Ande". Storia dell'ospedale in cima al mondo" Edito da Ares, in cui è descritto il suo viaggio in Perù, in un posto dove la miseria genera soprattutto grave malasanità.

Il suo progetto del dott. Bavetta era realizzare un ospedale sulle Ande, lassù, sul tetto del mondo. Con soli 90 mila dollari e in appena 15 mesi l'Ospedale «Santa Teresa» è ora una realtà che è in crescita per permettere la sopravvivenza di un'intera popolazione.

 

Solidarietà e gioia sono il successo della serata musicale del 7 Settembre, presso l'hotel Villa Paradiso dell'Etna per donare con gioia una possibilità di vita. Per la prenotazione è possibile rivolgersi al numero 095 7512409. Villa Paradiso dell'Etna, via per Viagrande, 37 95030 S. G. La Punta (CT).

 

Ufficio stampa e media relations

Elisa Toscano

artebit rbt

elisa.toscano@artebit.it

 

 

elisa.toscano@artebit.it

 

artebit rbt

Agenzia di pubblicità

 

Catania,  Via delle Acacie 3 

tel. (+39)  095 374767

tel. fax  (+39)  095 7225471

Milano,  Piazzale Aspromonte, 13

tel. (+39) 02 407.079.50

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *