Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2010

Vendere di più, il magazine dedicato ai venditori

VENDERE DI PIÙ, IL MAGAZINE CHE MANCAVA
La rivista, che parla solo di vendita, forma e aggiorna tutti i venditori

È nato il primo magazine italiano dedicato esclusivamente alla vendita e rivolto ai venditori, di ogni tipo e merceologia. Si chiama Vendere di più ed è un bimestrale distribuito in tutta Italia.

«Nel nostro Paese sono 300 mila solamente gli agenti e i rappresentanti. – commenta Mario Del Corso, amministratore della società che edita la rivista, Dinamiche Commerciali di La Spezia – Ma, come ricorda il grande Mario Silvano, decano dei formatori, nell'editoriale che ci ha voluto regalare, tutti vendiamo qualcosa: anche i professionisti. Quella di vendere è un'attività trasversale, che ci accomuna. Per i venditori di professione, in particolare, e lo posso affermare anche in base alla mia esperienza personale, mancava uno strumento periodico di informazione, formazione e aggiornamento. E i primi riscontri che giungono da tutta Italia confermano che questa iniziativa editoriale serve molto, nel panorama nazionale».

La rivista sarà disponibile ogni due mesi; il secondo numero è atteso per febbraio 2010. Nella prima uscita, in esclusiva, Mario Silvano racconta come è diventato venditore; è ospitata un'intervista alla ditta Just – famosa per il “toccasana” Olio 31 – che insegna come motivare 15 mila venditori; ci sono poi un focus sulle criticità della vendita nel settore dell'automobile e perfino un contributo che illustra come si possa vendere più efficacemente seguendo la Regola dei monaci benedettini. All’interno, rubriche, recensioni, case history, opinioni, analisi e ricerche in anteprima.

«La rivista si chiama Vendere di più – spiega il direttore responsabile, il giornalista e scrittore Alessandro Zaltron – ma non rappresenta un invito a vendere troppo, anche a costo di vendere male o prodotti e servizi spazzatura. Anzi: vogliamo aiutare a vendere con più intelligenza, più attenzione al cliente, più moralità, maggiore passione. Insomma: “vendere meglio”. Vendere di più è un tributo a tutti i venditori, o aspiranti venditori, che nella vendita scorgono i semi per lo sviluppo del benessere comune».

Molte le firme illustri che non hanno voluto mancare al varo del magazine. Il Comitato scientifico è composto, tra gli altri, da Oscar di Montigny, amministratore delegato di Mediolanum University, Enzo Spaltro, insigne psicologo del lavoro, Mario Furlan, uno dei più qualificati formatori a livello europeo, Sebastiano Zanolli, manager e scrittore.

«Questo magazine – osserva proprio Zanolli – si propone di essere sempre lì quando serve un suggerimento, uno spunto o una spinta, un approfondimento, una parola chiave o un piano d’azione. Il magazine prosegue sul web, al sito www.venderedipiu.it, dove si possono trovare estratti dalla rivista cartacea, contenuti extra, pillole di saggezza e consigli pratici per la vendita. Dal sito si può anche richiedere una copia omaggio e abbonarsi (o abbonare i propri amici) alla modica cifra di 25 euro all’anno».

Dicembre 2009
Ufficio Stampa - redazione@venderedipiu.it
Tel. 0187 1982181

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *