Cerca nel blog

giovedì 8 aprile 2010

La regione Toscana “on Stage” al Vinitaly 2010

Eccellenza, multimedialità e internazionalità, gli attori principali di questa nuova edizione

Verona, 8 aprile 2010 – Cinque giorni da degustare: la regione Toscana si presenta al Vinitaly 2010 con una veste rinnovata e ricca di originali iniziative. Coordinati da Toscana Promozione, all’interno del padiglione 8, circa 800 rappresentanti tra aziende, consorzi e produttori porteranno in fiera a Verona un assaggio dell’eccellenza regionale.
Vinitaly aprirà le porte alla IX edizione della Selezione dei Vini di Toscana, l’ormai rinomato concorso enologico autorizzato dal Ministero dell’Agricoltura, che ogni due anni seleziona e premia i migliori vini toscani, uno strumento di consultazione sia multimediale sia cartaceo che raccoglie le etichette più prestigiose creando una selezionata rosa della migliore qualità toscana. Le iscrizioni si apriranno durante la manifestazione con una conferenza stampa che avrà luogo l’8 aprile alle 12.30 presso lo stand Toscana Promozione, al Padiglione 8, stand C11 - C 13, e resteranno aperte fino al 10 ottobre 2010. Grande novità di questa IX edizione, l’introduzione di due nuove categorie dedicate esclusivamente ai vini rossi DOP che entreranno in commercio nel gennaio 2011.

Con una serie di degustazioni e incontri l’edizione 2010 di Vinitaly mette in luce una Toscana che si reinventa per fornire sempre nuovi spunti d’interesse e stimoli per i consumatori.
Degne di segnalazione la presentazione del libro “Vino ed Eros”, tematica che fin dal’antichità ha attratto e appassionato scrittori e poeti, un binomio da sempre fonte di fascino e discussione e che ancora oggi incuriosisce e fa parlar di sé.
Altro incontro che sicuramente sarà apprezzato dagli amanti del rinomato oro rosso, è la presentazione della Magnum di Chianti classico “1472” del Monte dei Paschi di Siena, realizzata a commemorazione dell’anno di fondazione dello storico banco toscano. La bottiglia, un’ accurata selezione di uve Sangiovese, racchiude in sé tutte le peculiarità di questa produzione: tradizione, alta qualità e raffinatezza.

Cinque giorni all’insegna dell’eccellenza, dell’internazionalità e della multimedialità: per questa edizione 2010 Toscana, infatti, oltre a presentare i dati del successo ottenuto nel mercato cinese grazie al suo avamposto Yishang a Shanghai, sarà connessa in tempo reale ai principali social network fornendo aggiornamenti istantanei sulle iniziative e le attività in essere e permettendo ai consumatori di interagire con commenti e consigli.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI

AGENZIA DI PROMOZIONE ECONOMICA DELLA TOSCANA
UFFICIO STAMPA: Nicola Maggi
TEL +39 055 4628080
E-mail: n.maggi@toscanapromozione.it

WEBER SHANDWICK ITALIA
UFFICIO STAMPA: Valeria Mancini
TEL +39 02 57378262
E-mail:vmancini@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *