Cerca nel sito

martedì 14 giugno 2016

Gruppo Siram: continua il trend positivo del 2015 e rafforza le partnership con la comunita’ finanziaria


Nell'ambito dell'evento Siram rivolto alla Comunità finanziaria, svoltosi nei giorni scorsi a Milano, il Gruppo ha condiviso i risultati positivi raggiunti, con l'obiettivo di sviluppare nuove partnership su innovativi progetti energetici.



Nella cornice della moderna ed accogliente Sede del Gruppo Siram di Milano, Frédéric Van Heems, Presidente ed Amministratore Delegato Siram, ha condiviso con un'ampia platea di ospiti rappresentativi del mondo finanziario il posizionamento e il percorso di sviluppo del Gruppo: una solida realtà italiana, con una chiara strategia di mercato basata su criteri di trasparenza, efficienza e qualità operativa e tecnica, con un focus particolare sulla redditività e le nuove tecnologie quali strumenti per affrontare le sfide e i cambiamenti nel business dei servizi energetici.

"Siram si pone sul mercato come azienda leader di riferimento tra le ESCO (Energy Service Company) e nell'ambito del servizio multitecnologico - ha dichiarato Frédéric Van Heems -  un'azienda che, anche grazie al supporto del Gruppo Veolia, gode oggi di consolidate basi finanziarie e competenze in ambito project financing che le consentono di pianificare investimenti e progetti di acquisizione per essere sempre più competitiva sul mercato e vicina alle esigenze dei Clienti".

Nicolas Germond, Direttore Amministrazione e Finanza Siram ha sottolineato che il Gruppo Siram ha chiuso il 2015 con risultati positivi, superiori alle attese. "Siram oggi si presenta ai suoi stakeholder con una situazione finanziaria sana e solida, con il dimezzamento, nell'arco di due anni, del debito. Inoltre Siram ha anche conseguito un utile nettamente positivo con un forte miglioramento rispetto agli ultimi anni. Grazie a queste salde basi, al sostegno di Veolia e ad una valida strategia di sviluppo commerciale, oggi Siram dispone di tutte le risorse e gli strumenti necessari per poter cogliere al meglio le opportunità e le sfide del mercato dei servizi energetici".

Infine Marco Decio, Direttore Commerciale e Sviluppo ha parlato di Siram come di "un'azienda del fare" che vuole garantire un'offerta diversificata e, nel contempo, mirata attraverso un team qualificato, coeso e dinamico di esperti, con un focus non solo sul volume degli investimenti, ma anche su una logica di lungo periodo. Infatti Il Gruppo è impegnato in un percorso di sviluppo innovativo con forte orientamento alla digitalizzazione e all'informatizzazione dei dati tecnici degli impianti e dalle soluzioni smart con applicazioni e prodotti distintivi e integrati come Hubgrade, piattaforma innovativa di monitoraggio e analisi dei dati finalizzata all'efficienza energetica, unica nel suo genere in Italia.

"Il nostro Gruppo, leader di mercato con un portafoglio di 3,4 miliardi, è pronto a sviluppare nuovi progetti di efficienza energetica, con operazioni mirate di acquisizioni e project financing, anche intensificando partnership sinergiche e vantaggiose con la comunità finanziaria per lavorare insieme nella direzione di un futuro sostenibile, con un ritorno positivo e redditizio a beneficio comune" ha concluso Frédéric Van Heems.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI