Cerca nel sito

martedì 14 giugno 2016

Parte il NoCashTripEurope, la crew pranzerà con i Ticket Restaurant su smartphone

#NOCASHTRIP VIAGGIA IN EUROPA CON EDENRED
13 GIORNI IN GIRO SENZA CONTANTI PER MISURARE IL GAP ITALIA-UE

Si parte il 15 giugno da Bergamo per arrivare il 27 giugno a Liverpool in un viaggio all'insegna dei pagamenti digitali. Edenred, tra gli sponsor dell'iniziativa #NoCashTripEurope, fornirà alla crew i buoni pasto digitali sullo smartphone



Per la prima volta il #NoCashTrip, iniziativa promossa da CashlessWay, associazione italiana che vuole promuovere i pagamenti digitali, valica i confini nazionali e fa tappa in Lichtenstein, Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Francia e Inghilterra per analizzare il digital divide nel settore dei pagamenti tra il nostro Paese e il resto d'Europa. 

Geronimo Emili, Gianluigi De Stefano, Nicola Cavalazzi e Fred Portelli partiranno il 15 giugno da Bergamo senza contante e utilizzando solo carte di credito e di debito, pagamenti via mobile o tramite il trasferimento di denaro peer-to-peer. 

I quattro viaggiatori "senza portafoglio" potranno godere del supporto di Edenred, partner per il terzo anno dell'iniziativa e presente in 42 nazioni, e pagare i pasti con Ticket Restaurant® Mobile, l'APP dedicata ora disponibile negli app store di Android e iOS, che consente il pagamento mobile dei pasti nei ristoranti, bar e pizzerie grazie allo smartphone e alla tecnologia cloud. 

«Abbiamo deciso di sostenere anche quest'anno questa importante iniziativa perché consideriamo fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del Paese la diffusione di una cultura innovativa dei pagamenti – ha spiegato Andrea KellerAmministratore Delegato di Edenred Italia -. Da anni contribuiamo al percorso di digitalizzazione dell' Italia tramite progetti come il passaggio all'elettronico del buono pasto, il lancio di nuovi servizi di pagamento e innovazioni tecnologiche proprio come Ticket Restaurant® Mobile per fruire del pasto direttamente da smartphone, in modalità contactless o via codice. Senza dimenticare, inoltre, che la nostra rete di terminali elettronici in Italia si estende del 30% all'anno e ha raggiunto circa 35mila POS capaci di accettare anche il pagamento tramite carta di debito, credito o bancomat e che rappresenta la rete di accettazione più diffusa del mercato.»

L'iniziativa, che potrà essere seguita sui social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Telegram, da una parte, traccerà un quadro esaustivo del sistema dei pagamenti digitali in Europa ed evidenzierà il grado di inclusione finanziaria*, e dall'altra, promuoverà una maggior standardizzazione a livello comunitario degli strumenti di pagamento cashless. 
  
*Per inclusione finanziaria si intende il complesso di attività sviluppate per favorire l'accesso ai servizi bancari di  soggetti e organizzazioni non ancora del tutto integrati nel sistema finanziario ordinario. Tali attività includono per le banche l'offerta di servizi finanziari di credito, risparmio, pagamento, con il trasferimento di fondi e rimesse, programmi di educazione finanziaria e di accoglienza in filiale. (Fonte: ABI)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI