#NOCASHTRIP VIAGGIA IN EUROPA CON EDENRED
13 GIORNI IN GIRO SENZA CONTANTI PER MISURARE IL GAP ITALIA-UE
Si parte il 15 giugno da Bergamo per arrivare il 27 giugno a Liverpool in un viaggio all'insegna dei pagamenti digitali. Edenred, tra gli sponsor dell'iniziativa #NoCashTripEurope, fornirà alla crew i buoni pasto digitali sullo smartphone
|
| |
|
| | |
|
Per la prima volta il #NoCashTrip, iniziativa promossa da CashlessWay, associazione italiana che vuole promuovere i pagamenti digitali, valica i confini nazionali e fa tappa in Lichtenstein, Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Francia e Inghilterra per analizzare il digital divide nel settore dei pagamenti tra il nostro Paese e il resto d'Europa.
Geronimo Emili, Gianluigi De Stefano, Nicola Cavalazzi e Fred Portelli partiranno il 15 giugno da Bergamo senza contante e utilizzando solo carte di credito e di debito, pagamenti via mobile o tramite il trasferimento di denaro peer-to-peer.
I quattro viaggiatori "senza portafoglio" potranno godere del supporto di Edenred, partner per il terzo anno dell'iniziativa e presente in 42 nazioni, e pagare i pasti con Ticket Restaurant® Mobile, l'APP dedicata ora disponibile negli app store di Android e iOS, che consente il pagamento mobile dei pasti nei ristoranti, bar e pizzerie grazie allo smartphone e alla tecnologia cloud.
«Abbiamo deciso di sostenere anche quest'anno questa importante iniziativa perché consideriamo fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del Paese la diffusione di una cultura innovativa dei pagamenti – ha spiegato Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia -. Da anni contribuiamo al percorso di digitalizzazione dell' Italia tramite progetti come il passaggio all'elettronico del buono pasto, il lancio di nuovi servizi di pagamento e innovazioni tecnologiche proprio come Ticket Restaurant® Mobile per fruire del pasto direttamente da smartphone, in modalità contactless o via codice. Senza dimenticare, inoltre, che la nostra rete di terminali elettronici in Italia si estende del 30% all'anno e ha raggiunto circa 35mila POS capaci di accettare anche il pagamento tramite carta di debito, credito o bancomat e che rappresenta la rete di accettazione più diffusa del mercato.»
L'iniziativa, che potrà essere seguita sui social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Telegram, da una parte, traccerà un quadro esaustivo del sistema dei pagamenti digitali in Europa ed evidenzierà il grado di inclusione finanziaria*, e dall'altra, promuoverà una maggior standardizzazione a livello comunitario degli strumenti di pagamento cashless.
*Per inclusione finanziaria si intende il complesso di attività sviluppate per favorire l'accesso ai servizi bancari di soggetti e organizzazioni non ancora del tutto integrati nel sistema finanziario ordinario. Tali attività includono per le banche l'offerta di servizi finanziari di credito, risparmio, pagamento, con il trasferimento di fondi e rimesse, programmi di educazione finanziaria e di accoglienza in filiale. (Fonte: ABI)
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento