Cerca nel blog

martedì 14 giugno 2016

Parte il NoCashTripEurope, la crew pranzerà con i Ticket Restaurant su smartphone

#NOCASHTRIP VIAGGIA IN EUROPA CON EDENRED
13 GIORNI IN GIRO SENZA CONTANTI PER MISURARE IL GAP ITALIA-UE

Si parte il 15 giugno da Bergamo per arrivare il 27 giugno a Liverpool in un viaggio all'insegna dei pagamenti digitali. Edenred, tra gli sponsor dell'iniziativa #NoCashTripEurope, fornirà alla crew i buoni pasto digitali sullo smartphone



Per la prima volta il #NoCashTrip, iniziativa promossa da CashlessWay, associazione italiana che vuole promuovere i pagamenti digitali, valica i confini nazionali e fa tappa in Lichtenstein, Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Francia e Inghilterra per analizzare il digital divide nel settore dei pagamenti tra il nostro Paese e il resto d'Europa. 

Geronimo Emili, Gianluigi De Stefano, Nicola Cavalazzi e Fred Portelli partiranno il 15 giugno da Bergamo senza contante e utilizzando solo carte di credito e di debito, pagamenti via mobile o tramite il trasferimento di denaro peer-to-peer. 

I quattro viaggiatori "senza portafoglio" potranno godere del supporto di Edenred, partner per il terzo anno dell'iniziativa e presente in 42 nazioni, e pagare i pasti con Ticket Restaurant® Mobile, l'APP dedicata ora disponibile negli app store di Android e iOS, che consente il pagamento mobile dei pasti nei ristoranti, bar e pizzerie grazie allo smartphone e alla tecnologia cloud. 

«Abbiamo deciso di sostenere anche quest'anno questa importante iniziativa perché consideriamo fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del Paese la diffusione di una cultura innovativa dei pagamenti – ha spiegato Andrea KellerAmministratore Delegato di Edenred Italia -. Da anni contribuiamo al percorso di digitalizzazione dell' Italia tramite progetti come il passaggio all'elettronico del buono pasto, il lancio di nuovi servizi di pagamento e innovazioni tecnologiche proprio come Ticket Restaurant® Mobile per fruire del pasto direttamente da smartphone, in modalità contactless o via codice. Senza dimenticare, inoltre, che la nostra rete di terminali elettronici in Italia si estende del 30% all'anno e ha raggiunto circa 35mila POS capaci di accettare anche il pagamento tramite carta di debito, credito o bancomat e che rappresenta la rete di accettazione più diffusa del mercato.»

L'iniziativa, che potrà essere seguita sui social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Telegram, da una parte, traccerà un quadro esaustivo del sistema dei pagamenti digitali in Europa ed evidenzierà il grado di inclusione finanziaria*, e dall'altra, promuoverà una maggior standardizzazione a livello comunitario degli strumenti di pagamento cashless. 
  
*Per inclusione finanziaria si intende il complesso di attività sviluppate per favorire l'accesso ai servizi bancari di  soggetti e organizzazioni non ancora del tutto integrati nel sistema finanziario ordinario. Tali attività includono per le banche l'offerta di servizi finanziari di credito, risparmio, pagamento, con il trasferimento di fondi e rimesse, programmi di educazione finanziaria e di accoglienza in filiale. (Fonte: ABI)


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *