Cerca nel sito

venerdì 10 giugno 2016

Renault Italia presenta la Nuova Scénic con Triumph Group International

Dopo il debutto al Salone di Ginevraa 20 anni esatti da quello della sua prima rinomata serie, la Nuova Renault Scénic 2016 è stata presentata ufficialmente anche in Italia, a Roma, in una giornata di festa ambientata nello splendida cornice de La Lanterna, la celebre architettura in vetro e acciaio progettata dal genio italiano di Fuksas.

Per l'organizzazione dell'anteprima nazionale Renault Italia si è affidata ancora una volta all'esperienza di Triumph Group International che, quest'anno, celebra i suoi primi 30 anni di attività nel mondo della meeting industry: alla conferenza stampa mattutina, che ha visto la presenza di oltre 50 giornalisti delle principali testate del settore, è seguito nel pomeriggio un meeting aziendale e, all'ora del tramonto, un apericena sulla panoramica terrazza della struttura che, affacciandosi da una considerevole altezza sull'affollatissima via del Corso, ha regalato agli oltre 100 ospiti una suggestiva visione e una piena immersione nel cuore della capitale.

Proprio la particolare posizione della locationche dal piano terra attraversa i quattro piani del palazzo dell'Ex Unione Militare fino ad emergere a copertura della terrazza, ha comportato un intensoquanto spettacolare dispiego di forze per l'elevazione e il posizionamento di un modello della vettura al suo interno: l'operazione, che di notte ha richiamato l'attenzione di un folto numero di curiosi nonostante l'ora tarda, non ha fatto che alimentare l'attesa per questo evento che ha confermato, nell'immaginario collettivo, la visione fantastica della serie Scénic e tutta la magnificenza e l'eleganza del marchio Renault.

La quarta generazione di Scénic, prima monovolume compatta del mercato, ricalca le caratteristiche che da sempre determinano il suo DNA (comfort di vita a bordo, tecnologia, sicurezza e prestazioni responsabili) stravolgendo però gli schemi attraverso un design di rottura, innovativo, che le conferisce ancora più dinamismo ed espressività: la Nuova Renault Scénic 2016 sarà inoltre protagonista di una campagna di pre-lancio innovativa e d'impatto ("The Scénic Experience" – www.nuovascenic.it) che regalerà agli utenti inedite esperienze virtuali.

"Sembra il titolo di un film" – ha commentato soddisfatto Bernard Chretién, direttore generale di Renault Italia "ma rieccoci qui, a 20 anni dal lancio di quella che all'epoca già sembrava un'astronaveadesso, dopo oltre 5 milioni di modelli venduti in Europa, siamo pronti a questa nuova entusiasmante sfida. Oggi, se dovessi utilizzare un'espressione per definire la Nuova Scénicsceglierei senza dubbio unsola parola: hypercar".


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI