Cerca nel blog

venerdì 10 giugno 2016

26 giugno - Trofeo Giacomo Casanova al Golf & Country Club Castello di Spessa


Il Castello di Spessa a Capriva del Friuli, nel Collio Goriziano, è inscindibilmente legato all'affascinante figura di Giacomo Casanova, suo illustre ospite, che vi soggiornò nel 1773 e dedicò alla sua permanenza nel maniero pagine delle sue famosissime memorie, lodandone il "vino eccellente".


Domenica 26 giugno il Golf & Country Club Castello di Spessa – il cui green si sviluppa fra le vigne che circondano l'antico maniero - dedicherà all'illustre ospite un Torneo, collegato al Premio Giacomo Casanova Castello di Spessa, che sarà assegnato il primo luglio a un personaggio che si è particolarmente distinto, nell'ambito della sua professione, in Friuli e all'estero.

Il Trofeo Giacomo Casanova Castello di Spessa avrà come formula:
FORMULA DI GARA: 18 Buche Stableford
1°, 2° netto di Categoria, 1° Lordo,
Longest Drive, Nearest to the Pin

I vincitori – a suggellare il connubio fra golf e vino, leit-motiv del Resort – riceveranno in premio pregiate confezioni di Pinot Nero dalle caratteristiche intense ed ammalianti come il carattere del personaggio di cui porta il nome. 

Il vincitore assoluto si aggiudicherà un notte per due persone in una delle eleganti camere del Castello di Spessa, dove appunto soggiornò Giacomo Casanova nel 1773.

Per informazioni e iscrizioni
Golf & Country Club Castello di Spessa
Tel.0481 88100


Castello di Spessa Resort - Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli, ed è completamente circondato dalle vigne della tenuta, fra cui si snodano le 18 buche del Golf Country Club Castello di Spessa. 

Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites arredate con mobili del'700 e dell'800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. 

Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall'atmosfera country chic. 

La Club House del Golf Country Club è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un'ombreggiata terrazza: nel suo ristorante, l'Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani. 

In un casale affacciato sul green sono stati ricavati 6 appartamenti, dedicati soprattutto ai golfisti e arredati con caldo stile rustico.  Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *