Cerca nel sito

mercoledì 7 settembre 2016

Le Smart City per migliorare la qualità della vita dei cittadini


Si avvicina la seconda Conferenza internazionale sulle Smart City (ISC2) di Trento che si terrà dal 12 al 15 settembre presso l’Università di Trento

Milano, 7 settembre 2016 – Sono aperte le registrazioni alla seconda Conferenza internazionale sulle Smart City (ISC2) che si terrà dal 12 al 15 Settembre a Trento, presso l’Università degli Studi, http://events.unitn.it/en/isc2-2016.

La conferenza si propone di creare una cassa di risonanza per far conoscere al pubblico i più recenti progressi nella ricerca e nella realizzazione di progetti che promuovono la transizione verso una società vitale, dinamica e basata sull'innovazione, promuovendo la discussione, la collaborazione e la cooperazione tra tutte le persone che a varo titolo sono coinvolte nella progettazione e realizzazione di una smart city di successo, per accrescere la comprensione e la consapevolezza dei cittadini sulla assoluta importanza della loro partecipazione attiva per lo sviluppo e l’affermazione delle smart city.

Oltre a tutorial e sessioni di approfondimento, l’agenda dell’evento, il cui tema dominante è “migliorare la qualità della vita dei cittadini”, prevede l’intervento di relatori d’eccezione, tra cui Azzedine Boukerche, FEiC, FCAE, FAAAS Canada Research Chair Tier-1, DIVA Strategic Research network, University of Ottawa, Canada che parlerà di auto connesse come la nuova sfida delle smart city, Alberto Sangiovanni-Vincentelli, University of California, Berkeley, USA che affronterà il tema dei sistemi ciberfisici (CPS, cyber-physical system) e Roberto Minerva, Manager, Tim Lab che guarderà alle smart cities, dal punto di vista dei beni artistici e culturali.

Per maggiori Informazioni e per iscriversi: https://events.unitn.it/en/isc2-2016

A proposito di IEEE
IEEE, la più grande associazione professionale internazionale per lo sviluppo della tecnologia, è dedicata a migliorare la tecnologia per il bene dell'umanità. Attraverso le proprie pubblicazioni, conferenze, gli standard tecnologici e le attività professionali ed educative, IEEE è divulgatore riconosciuto e autorevole su una vasta gamma di settori che vanno dai sistemi aerospaziali, computer e telecomunicazioni, all’ingegneria biomedica, energia elettrica ed elettronica di consumo. Ulteriori informazioni presso il sito Web IEEE o di IEEE Italy section

Prima Pagina Comunicazione
Vilma Bosticco, vilma@primapagina.it
Benedetta Campana, benedetta@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI