Cerca nel blog

mercoledì 7 settembre 2016

Le Smart City per migliorare la qualità della vita dei cittadini


Si avvicina la seconda Conferenza internazionale sulle Smart City (ISC2) di Trento che si terrà dal 12 al 15 settembre presso l’Università di Trento

Milano, 7 settembre 2016 – Sono aperte le registrazioni alla seconda Conferenza internazionale sulle Smart City (ISC2) che si terrà dal 12 al 15 Settembre a Trento, presso l’Università degli Studi, http://events.unitn.it/en/isc2-2016.

La conferenza si propone di creare una cassa di risonanza per far conoscere al pubblico i più recenti progressi nella ricerca e nella realizzazione di progetti che promuovono la transizione verso una società vitale, dinamica e basata sull'innovazione, promuovendo la discussione, la collaborazione e la cooperazione tra tutte le persone che a varo titolo sono coinvolte nella progettazione e realizzazione di una smart city di successo, per accrescere la comprensione e la consapevolezza dei cittadini sulla assoluta importanza della loro partecipazione attiva per lo sviluppo e l’affermazione delle smart city.

Oltre a tutorial e sessioni di approfondimento, l’agenda dell’evento, il cui tema dominante è “migliorare la qualità della vita dei cittadini”, prevede l’intervento di relatori d’eccezione, tra cui Azzedine Boukerche, FEiC, FCAE, FAAAS Canada Research Chair Tier-1, DIVA Strategic Research network, University of Ottawa, Canada che parlerà di auto connesse come la nuova sfida delle smart city, Alberto Sangiovanni-Vincentelli, University of California, Berkeley, USA che affronterà il tema dei sistemi ciberfisici (CPS, cyber-physical system) e Roberto Minerva, Manager, Tim Lab che guarderà alle smart cities, dal punto di vista dei beni artistici e culturali.

Per maggiori Informazioni e per iscriversi: https://events.unitn.it/en/isc2-2016

A proposito di IEEE
IEEE, la più grande associazione professionale internazionale per lo sviluppo della tecnologia, è dedicata a migliorare la tecnologia per il bene dell'umanità. Attraverso le proprie pubblicazioni, conferenze, gli standard tecnologici e le attività professionali ed educative, IEEE è divulgatore riconosciuto e autorevole su una vasta gamma di settori che vanno dai sistemi aerospaziali, computer e telecomunicazioni, all’ingegneria biomedica, energia elettrica ed elettronica di consumo. Ulteriori informazioni presso il sito Web IEEE o di IEEE Italy section

Prima Pagina Comunicazione
Vilma Bosticco, vilma@primapagina.it
Benedetta Campana, benedetta@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *