Cerca nel sito

mercoledì 14 settembre 2016

'Concorso Italia Speleologica 2016': prorogati al 30 settembre i termini per partecipare



L'iniziativa della Società Speleologica Italiana intende premiare
alcuni tra i più interessanti lavori di ricerca effettuati nell'ambiente carsico  e nelle cavità sotterranee del territorio italiano nel triennio 2013 – 2016.


Bologna, 14 settembre 2016


E' stato prorogato al 30 settembre prossimo (ore 24) il termine ultimo per partecipare all'edizione 2016 del "Concorso Italia Speleologica - Esplorazione e documentazione di fenomeni carsici Italiani", indetto dalla Società Speleologica Italiana.

L'iniziativa, a partecipazione gratuita, si rivolge a coloro che hanno effettuato lavori di ricerca e documentazione sull'ambiente carsico e sulle cavità sotterranee del territorio italiano nel triennio 2013 – 2016.

Sono previste tre arre tematiche: "Salvaguardia" (ad esempio attività connesse agli eventi di "Puliamo il Buio", studi su fauna ipogea, ecc.), "Documentazione speleologica" (rilievi di cavità, documentazione foto/video, articoli su rivista ecc. ) e "Divulgazione speleologica" (articolo, libro, sito web, ecc.).
 
I contributi pervenuti saranno valutati da una giuria qualificata individuata dal Consiglio della Società Speleologica Italiana.

Per partecipare è necessario inviare la documentazione (redatta secondo il regolamento disponibile sul sito www.speleo.it) all'indirizzo segreteria@socissi.it.
Al vincitore di ogni area tematica verrà riconosciuto un premio di € 500,00.

La cerimonia di premiazione sarà organizzata nell'ambito dell'incontro internazionale di speleologia Strisciando 2016, in programma a Lettomanoppello (PE) dal 28 ottobre al 1° novembre 2016.


Clicca qui per scaricare il manifesto del concorso.

SSI - Società Speleologica Italiana
Sede sociale
via Zamboni, 67 - 40126 Bologna
Telefono & Fax: +39 051250049
Fax: +39 0518490103
e- mail: info@socissi.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI