Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

'Concorso Italia Speleologica 2016': prorogati al 30 settembre i termini per partecipare



L'iniziativa della Società Speleologica Italiana intende premiare
alcuni tra i più interessanti lavori di ricerca effettuati nell'ambiente carsico  e nelle cavità sotterranee del territorio italiano nel triennio 2013 – 2016.


Bologna, 14 settembre 2016


E' stato prorogato al 30 settembre prossimo (ore 24) il termine ultimo per partecipare all'edizione 2016 del "Concorso Italia Speleologica - Esplorazione e documentazione di fenomeni carsici Italiani", indetto dalla Società Speleologica Italiana.

L'iniziativa, a partecipazione gratuita, si rivolge a coloro che hanno effettuato lavori di ricerca e documentazione sull'ambiente carsico e sulle cavità sotterranee del territorio italiano nel triennio 2013 – 2016.

Sono previste tre arre tematiche: "Salvaguardia" (ad esempio attività connesse agli eventi di "Puliamo il Buio", studi su fauna ipogea, ecc.), "Documentazione speleologica" (rilievi di cavità, documentazione foto/video, articoli su rivista ecc. ) e "Divulgazione speleologica" (articolo, libro, sito web, ecc.).
 
I contributi pervenuti saranno valutati da una giuria qualificata individuata dal Consiglio della Società Speleologica Italiana.

Per partecipare è necessario inviare la documentazione (redatta secondo il regolamento disponibile sul sito www.speleo.it) all'indirizzo segreteria@socissi.it.
Al vincitore di ogni area tematica verrà riconosciuto un premio di € 500,00.

La cerimonia di premiazione sarà organizzata nell'ambito dell'incontro internazionale di speleologia Strisciando 2016, in programma a Lettomanoppello (PE) dal 28 ottobre al 1° novembre 2016.


Clicca qui per scaricare il manifesto del concorso.

SSI - Società Speleologica Italiana
Sede sociale
via Zamboni, 67 - 40126 Bologna
Telefono & Fax: +39 051250049
Fax: +39 0518490103
e- mail: info@socissi.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *