Cerca nel sito

giovedì 20 ottobre 2016

Antevenio: forte crescita dell’utile nel primo semestre 2016

Le vendite aumentano del 10% e arrivano a 12,2 milioni, con un incremento significativo dell’EBITDA e del margine operativo.


direttivo Antevenio Italia
Tra gennaio e giugno del 2016 Antevenio (società quotata sul mercato Alternext di Parigi) ha registrato un aumento considerevole del proprio utile pari al 58%. 

Tale sviluppo è dovuto soprattutto al miglioramento della struttura dei costi e al dinamismo del nostro comparto tecnologico, che elabora soluzioni per l'e-marketing (Mdirector) e offre servizi di marketing tramite piattaforma proprietaria (AntevenioGo!) il cui traffico nello stesso periodo è aumentato del 157%. 

Tutto questo conferma il consolidamento della crescita della nostra attività previsto per l'intero esercizio, dopo aver chiuso il 2015 con un utile netto di 1,3 milioni di euro.
Secondo il nostro CEO, Joshua Novick, "queste cifre, che segnano un miglioramento sostanziale dei margini, confermano il successo della strategia adottata negli ultimi semestri. Ci auguriamo che questa tendenza continui fino alla fine dell'anno." 

Il risultato lordo di gestione (EBITDA) migliora del 50% circa, e aumenta a ritmo più sostenuto del volume d'affari. Inoltre, il margine operativo cresce di due punti, toccando il 6,4%.

Abbiamo pubblicato i primi dati dopo l'Offerta Pubblica di Acquisto lanciata quest'estate dalla holding della famiglia Rodés Inversiones y Servicios Publicitarios (ISP). A seguito dell'OPA, ISP e Aliada Investment (anch'essa di proprietà della famiglia Rodés) controllano l'83,1% del capitale della nostra società. In questo modo, oltre a poter contare sulla rete internazionale di ISP Digital e sulla sua esperienza in materia di Big Data e Data Science, in Antevenio potremo usufruire di una struttura azionaria stabile che ci permetterà di concentrarci sulla realizzazione del nostro piano strategico.

Per quanto riguarda i prossimi mesi, prevediamo che l'attività continuerà a essere trainata dalle vendite internazionali, soprattutto in America latina, dalla crescita della quota di mercato nell'ambito della tecnologia e dei servizi associati, che al momento copre il 13% delle vendite, nonché dal dinamismo del settore editoriale in cui sono integrati i portali verticali che rappresentano il 47% delle entrate complessive.

La nostra società mantiene una posizione finanziaria solida, priva di indebitamento e con una giacenza di cassa di 5,6 milioni di euro, circa il 25% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Pertanto, disponiamo delle risorse necessarie per finanziare sia la crescita del nostro organico, sia eventuali acquisizioni. Attualmente il nostro staff conta 173 persone, di cui il 13% è impegnato nel settore R&S.

Simone Sicuro, Amministratore Delegato Italia, commenta: "I risultati del primo semestre sono positivi. In Italia registriamo una crescita di fatturato trainata principalmente dalla nostra nuova divisione Antevenio GO! che nel primo semestre ha generato ricavi per circa 180.000 Euro."
tabellaantevenio
Antevenio è un’ affermata multinazionale, presente in 5 Paesi nel Mondo, specializzata dal 2007 nel settore del direct e-mail marketing, quotata alla Borsa di Parigi con un fatturato in crescita di oltre 24 milioni di euro.

per info:

Davide Franchi
Business&Marketing Director
dfranchi@antevenio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI