Cerca nel sito

mercoledì 12 ottobre 2016

RS Components inserisce gli innovativi dispositivi di protezione dell’udito 3M nel catalogo dei DPI di elevata qualità

RS Components inserisce gli innovativi dispositivi di protezione dell'udito 3M nel catalogo dei DPI di elevata qualità

Le nuove protezioni dell'udito sono destinate a chi lavora in ambienti rumorosi nei settori industriale, edile e dell'automazione


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha ampliato l'offerta di dispositivi di sicurezza 3M inserendo a catalogo due nuovi prodotti destinati a chi lavora in ambienti con elevati livelli sonori. Gli auricolari LEP-100 e le cuffie ProTac III offrono un'eccellente protezione a chi opera in ambienti molto rumorosi in vari settori, tra cui quello industriale, edile e dell'automazione, del packaging, manifatturiero, minerario e aerospaziale, oltre che nel food and beverage, nell'industria petrolifera e del gas e nei sistemi di stampa. 

L'auricolare ad attenuazione controllata LEP-100 3M Peltor è in grado di mitigare i rumori potenzialmente dannosi, fino a 32 dB (SNR), e contemporaneamente di amplificare quelli deboli fino a due volte rispetto ai normali livelli di udito, consentendo di sentire i rumori di fondo dell'ambiente di lavoro o le conversazioni dei colleghi. Prima di raggiungere l'orecchio i suoni vengono analizzati ad alta velocità, tramite un processamento digitale proprietario, evitando bruschi tagli nell'attivazione della protezione. Per catturare i suoni esterni con la massima precisione e fornire un suono il più naturale possibile, l'auricolare utilizza microfoni molto sensibili e posizionati in modo strategico. La riproduzione stereo migliora la percezione ambientale e la comunicazione negli ambienti tranquilli, consentendo all'utilizzatore di individuare l'origine dei suoni senza bisogno di togliere la protezione.

Questi inserti auricolari sono piccoli, leggeri, facili e comodi da utilizzare, inoltre sono ricaricabili nel proprio contenitore, grazie a una batteria agli ioni con un'autonomia di 16 ore e un unico comando per accendere e spegnere l'unità o regolare il volume. Il dispositivo comprende tappi auricolari sostituibili, disponibili in misure e tipi diversi, in grado di adattarsi alla maggior parte dei canali uditivi.

Le nuove cuffie ProTac™ III Peltor di 3M per la protezione dell'udito offrono una riproduzione in stereo e un'attenuazione immediata, al di sotto di 82 dB, dei livelli di rumore nocivi, consentendo di ascoltare le comunicazioni anche quando si parla con un tono di voce normale. Il controllo del rumore ambientale ha cinque livelli di regolazione per consentire la percezione di segnali di allarme e altri suoni importanti. Il prodotto è inoltre dotato di un ingresso audio esterno e può essere collegato a un cellulare con una presa jack da 3,5 mm per ricevere chiamate direttamente o tramite una radio ricetrasmittente. Le cuffie presentano un pratico e robusto design a doppia coppa, in grado di proteggere i componenti elettronici dall'umidità e dal sudore, sia internamente sia esternamente, sono disponibili nella versione standard e in quella a coppe sottili, adatta per gli ambienti meno rumorosi.

Questi dispositivi di protezione dell'udito 3M, inizialmente in esclusiva presso RS, hanno un prezzo concorrenziale e sono destinati ai responsabili della salute e della sicurezza e ai buyer industriali. RS fornisce anche numerose informazioni sui DPI e in materia di salute e sicurezza sula sua pagina web dedicata ai dispositivi di protezione personale e di sicurezza.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI